Installazione una rete dalla A alla Z

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
vorrei capire come installare in tutti i suoi aspetti una rete internet: dalla scelta del gestore telefonico e del contratto all'acquisto router, dato che, per puro caso, mi trovo a dover rinnovare tutto.
1-Qual è il contratto di un gestore telefonico che mi garantisca velocità di rete e soprattutto molta stabilità? Il budget non è un problema ma non esageriamo (c'è crisi...:sisi:)
2-Un router che mi garantisca anch'esso una rete veloce e stabile e che "vada d'accordo" con il gestore in questione. Ve la metto in termini molto semplici, il fatto è che mi hanno detto, sempre sul forum, che certi router sono instabili con le "broadcom". A proposito, cosa vuol dire "broadcom"?. Vorrei inoltre che questo modem avesse un'ottima copertura wi-fi: ne vorrei utilizzare uno solo per tutta la casa, che è abbastanza grande ed ha spessi muri portanti, essendo al piano terra (al proposito sono attratto dal NETGEAR dgnd4000 sia perché ho letto recensioni positive sulla sua copertura sia perché la NETGEAR mi pare una buona marca in assoluto, non è vero?). Vorrei infine, ma non è assolutamente necessario, che avesse il file ed il printer sharing. Deve essere schedulabile e meglio se non dual-band. Anche qui il budget non è un problema.
3-Qual è la chiave di rete più difficile da hackerare? Ho sentito che è la WPA2-AES, confermate?
Grazie a tutti.
P.S.:Qual è un sito buono in cui testare la velocità di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro