Installazione Ubuntu

Pubblicità

Mephysto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho un grosso problema :boh:: vorrei avvicinarmi al mondo linux x curiosità e x studio. Sto provando da qualche giorno ad installare Ubuntu senza nessun risultato...ho provato con versione x86 che x64 ma niente da fare....arriva alla fase di analisi della partizione e si blocca al 50% costringendomi a spegnere il pc. Ho provato anke a lasciare dello spazio non partizionato ma non cambia niente. Inoltre all'avvio oltre a Vista trovo 3 voci Ubuntu che non riesco a togliere!!! Aiutatemi...:help::help::help:

Occhio che hai postato doppio....
Quanta RAM hai? la live ti funziona?
prova ad installarlo dal cd alternate e non da quello desktop.
è un portatile? se lo è prova ad aggiungere acpi=off nelle opzioni di boot.
fai anche un controllo del cd per essere sicuro che non sia danneggiato...

Se è il pc che vedo nei dettagli utente non dovrebbero esserci problema, anzi sembra proprio il massimo della compatibilità possibile.
prova a farti anche un memtest....

comunque con il cd alternate di solito l'installazione è più veloce e "fatta meglio", non molto più difficile che con quello desktop

Niente da fare...

Grazie per i consigli...ho provato pure alternate ma durante l'install non mi rileva i dischi e da li non riesco a proseguire...come durante l'install normale dove appunto si blocca durante l'analisi dei dischi...:boh:...c'è qualche particolare settaggio da fare nel bios? Ho lasciato pure una parte del disco non partizionata (circa 60 gighi...).AIUTOOOO!!! :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro