Installazione ubuntu su pc con 7 partizione separata.

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
Buongiorno,premetto che non sono abile con il pc in questoo ambito infatti non so nemmeno formattare cerco un utente che si prenda la briga di spiegarmi passo passo come installare ubuntu n un partizione del mio HDD.

Io non ho nessuna partizione sull'HDD la devo creare io?

come si installa ubuntu?

Durante il boot mi fa scegliere quale sistema operativo usare?

Ho scaricato questo ubuntu va bene

ubuntu-it - Download Ubuntu

Il primo per pc desktop ho scaricato,o era meglio la versione a 64bit?windows 7 però lo ho a 32 bit.

Sì, puoi crearla da Windows (se non sbaglio) in gestione, scegli l'hd e fai riduci volume. . . oppure dal LiveCD con GParted . .

come si installa ubuntu?
Installare Ubuntu
Installare Ubuntu 10.04

Sì, ci pensa GRUB . .

Se l'hw lo supporta, metti la 64 . . .

Ma grub è un programma da installare a parte?

La partizione la devo creare io ho la crea da solo ubuntu?

GRUB è il boot loader che usa Ubuntu, si installa da solo . .:)

No, la partizione devi farla tu . .[Installare Ubuntu 10.04]

Prima di installare, se hai dati importanri, fatti una immagine dell' hd . . . non si sa mai.:)

Buongiorno,premetto che non sono abile con il pc in questoo ambito infatti non so nemmeno formattare cerco un utente che si prenda la briga di spiegarmi passo passo come installare ubuntu n un partizione del mio HDD.

come si installa ubuntu?

Ho scaricato questo ubuntu va bene

ubuntu-it - Download Ubuntu

Il primo per pc desktop ho scaricato,o era meglio la versione a 64bit?windows 7 però lo ho a 32 bit.

1) sei sul tuo pc hai un procesore a 64bit ti conviene usare ubuntu a 64. Dovrebbe essere tutto un pelino più veloce, l'unico contro è che il flashplayer conviene installarlo secondo una procedura "non standard" (anche se "forse" non è più necessario, ma non so). Se per caso dovessi avere problemi col flash player, basta che ti leggi qualche how to o guardi tra le conversazioni precedenti. Fixare è molto semplice (sempre se mai dovessi avere qualche problema).

2) Il livecd di ubuntu fa TUTTO ciò che hai detto tu in automatico (partizionamento, dual boot, ecc... ecc...)

Ovviamente se anzichè far fare tutto all'installer, fai tu manualmente i vari rimaneggiamenti delle partizioni, potresti avere dei vantaggi. Tuttavia dato che sei totalmente alle prime armi, escludi il partizionamento manuale e affidati totalmente ad ubuntu. Dovrai solo inserire il cd, fare il boot dal cd, avviare l'installazione, rispondere alle poche domande dell'installer e stop.

3) anzichè usare un cd puoi anche usare una chiavetta usb. Basta che da windows installi unetbootin, lo apri, selezioni il file .iso di ubuntu e la chiavetta, attendi e avvii il pc con la chiavetta (dalle opzioni del bios).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro