?installazione ubuntu su hd esterno?

Pubblicità

simonetoirano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti...! vorrei avvicinarmi a linux e mantenere ugualmente windows... pensavo di comprare un hard disck esterno via usb e installare lì ubuntu. E' possibile? Devo comperare una marca specifica...? Perchè non sono molto esperto...:boh:
e possiedo un modem esterno via usb della trust, sapete mica se potrebbe funzionare su ubuntu...? o se dovrei comprare un modem compatibile a linux...? grazie dell'aiuto...:help:

E' una follia mettere un sistema opertivo su Box esterno (Usb o Firewire) che siaa, perchè hanno un transfer rate troppo basso e quindi troppo lenti a caricare e c'è il rischio che non siano riconosciuti in fase di boot. ;)

il modem si dovrebbe riuscire a farlo andare.

nessun problema sulle marche dei dischi.

per avere prestazioni migliori è meglio mettere il disco direttamente collegato al controller IDE (se ParallelATA) o a quello SATA (se SerialATA), potresti cmq riuscire a tenere Linux su un disco esterno, forse con qualche grattacapo in piu'.

Ti conviene comprare un hd interno, è molto meglio per un SO.
Oppure se hai un hd abbastanza capiente e un pò di gb liberi fai una partizione e via ;)

grazie ancora...la scheda madre è una asus A8NE-FM adesso sto cercando se è competibile con gli hd sata...
non ho trovato se è compatibile... ma sull'inserzione c'è scritto compatibile a tutte le schede madri recenti... il mio computer ha 6 mesi... quindi in teoria dovrebbe andare bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro