Installazione Ubuntu non riconosce HDD

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho uno strano problema: ho windows vista come unico s.o. e volevo installare anche ubuntu 10.04. Avvio l'installazione e va tutto bene fino al partizionamento dei dischi, qui succede una strana cosa. Nella tabella delle partizioni non mi compare l'hard disk!! Come faccio ad installare ubuntu??
PS: il computer non è il mio quindi non guardate la mia configurazione. L'hard disk è un maxtor sata da 120GB

Ho uno strano problema: ho windows vista come unico s.o. e volevo installare anche ubuntu 10.04. Avvio l'installazione e va tutto bene fino al partizionamento dei dischi, qui succede una strana cosa. Nella tabella delle partizioni non mi compare l'hard disk!! Come faccio ad installare ubuntu??
PS: il computer non è il mio quindi non guardate la mia configurazione. L'hard disk è un maxtor sata da 120GB

1) avevi attivato l'hard disk prima di inziare?

2) ha impostato il raid?

3) quate partizioni primarie aveva?

Allora, l'hdd è attivo, anche perchè se lo avvio normalmente si avvia con windows vista. Il raid non so cosa sia... E ha una partizione primaria, quella di windows.

Allora, l'hdd è attivo, anche perchè se lo avvio normalmente si avvia con windows vista. Il raid non so cosa sia... E ha una partizione primaria, quella di windows.

prima di avviare la procedura di installazione, NON aprire il disco. Altrimenti devi richiudere la procedura di installazione e smontare il disco (o riavvii il livecd).

prima di avviare la procedura di installazione, NON aprire il disco. Altrimenti devi richiudere la procedura di installazione e smontare il disco (o riavvii il livecd).
Non ho capito benissimo cosa mi vuoi dire... Il disco lo intendi come l'hard disk? Se si in che senso non lo devo aprire?:boh:

Intende nel senso che non devi cliccare dal menu in alto "Risorse" una partizione; così facendo infatti verrà "montata" e il suo contenuto sarà accessibile. Vedrai infatti un'icona sulla Scrivania. Inoltre, se da terminale dai il comando mount, dovresti vedere fra i tanti dispositivi montati anche quel disco. Se vuoi smontarlo, fai click destro sull'icona che ti compare sulla Scrivania e scegli "Smonta".

Certo, comunque questo è il primo computer che mi capita con un problema simile (con vista non riuscivo neanche a masterizzare ubuntu). Ma perchè durante l'installazione non riconosce l'hard disk? Bah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro