installazione ubuntu 7.10

Pubblicità

nicolas s.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga, io ho un pc della acer, sul quale ho windows xp (sp2) ho pensato di installare ubuntu, la nuova versione 7.10 solo che non so se posso, ovvero, sul mio pc c'è un adesivo con scritto: disigned for windows xp, si puo fare comunque o no??? (io avrei in mente di partizionare il disco fisso)...

ciao prima di tutto la 7.10 non e' la versione piu' aggiornata
l'adesivo e solo per puro marketing e nn ti devi preoccupare anche se una piccola ricerca per informarti sull'effettiva compatibilita' hardware nn fa male a nessuno

cmq se non vuoi formattare prova inizialmente il liveCD che gia ti dovrebbe far capire un po' il lvl di compatibilita' (se non parte non penso ci siano dubbi sul fatto della compatibilita' anche se provare altre distro potrebbe funzionare)

altra possibilita e' il fantastico wubi che ti permette di installare ubuntu come programma windows senza dover creare nuove partizioni
il sistema ne dovrebbe risentire parecchio (ubuntu intendo) ma vale la pena per farti le ossa prima di avventurarti in spiacevoli ridimensionamenti di partizioni

per il resto il forum di ubuntu accetta volentieri nuovi arrivati ed offre varie risoluzioni ai problemi quotidiani

versione aggiornata di ubuntu:
ubuntu-it - Ottenere Ubuntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro