RiccardoGiorgiani
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, dal titolo penso si capisca qual'è il mio problema, cioè non riesco a installare UBUNTU con Wubi.
Quando avvio Wubi mi da questo errore "Wubi does not currently support EFI" e quindi non riesco a installarlo.
So già che da Windows 8 c'è la protezione direttamente dal bios il problema è che prima di cercare di installare UBUNTU l'ho disattivata. Ho cercato qui sul forum e anche in giro e tanti risolvono questo problema effettuando boot da usb o da dvd per poi ripristinare windows all'avvio, e facendo in questo modo quando vorrò rimuovere UBUNTU dovrò rimuovere anche il grub e cancellare la partizione. Questa opzione la considero come ultima spiaggia, prima vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi a installarlo da Wubi.
Se può servire qui le caratteristiche della macchina:
CPU: intel core i7 3770
MoBo: MSI B75MA-P45
RAM: Kingston 16GB 4x4GB 1600MHz
GPU: AMD Radeon 7570 HD Series
La macchina ha già 4 anni e UBUNTU lo installo solo per necessità di software.
Quando avvio Wubi mi da questo errore "Wubi does not currently support EFI" e quindi non riesco a installarlo.
So già che da Windows 8 c'è la protezione direttamente dal bios il problema è che prima di cercare di installare UBUNTU l'ho disattivata. Ho cercato qui sul forum e anche in giro e tanti risolvono questo problema effettuando boot da usb o da dvd per poi ripristinare windows all'avvio, e facendo in questo modo quando vorrò rimuovere UBUNTU dovrò rimuovere anche il grub e cancellare la partizione. Questa opzione la considero come ultima spiaggia, prima vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi a installarlo da Wubi.
Se può servire qui le caratteristiche della macchina:
CPU: intel core i7 3770
MoBo: MSI B75MA-P45
RAM: Kingston 16GB 4x4GB 1600MHz
GPU: AMD Radeon 7570 HD Series
La macchina ha già 4 anni e UBUNTU lo installo solo per necessità di software.