Installazione Ubuntu 10.10

Pubblicità

ati1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi mi serve il vostro prezioso aiuto....
Ieri ho scaricato Ubuntu 10.10 e l'ho installato come programma di Windows.
Quando avvio il pc e dopo aver scelto il software Ubuntu, quando devo effetuare il log in il computer si blocca.
A volte riesco ad effetuare il log in ma il mouse si blocca alla schermata successiva.
In modalità recovery invece, scegliendo il funzionamento della scheda video a bassa risoluzione il programma funziona quasi tutte le volte.
Quale potrebbe esser il mio problema?
Mi conviene forse disinstallare Ubuntu e provare con l'installazione tramite cd?

Grazie per la vostra diponibiltà ragazzi.

IMHO è meglio che provi ad avviare il CD di Ubuntu e vedere se ti funziona in modalità live; se funziona, io lo installerei come SO a parte che è molto meglio

Salve ragazzi mi serve il vostro prezioso aiuto....
Ieri ho scaricato Ubuntu 10.10 e l'ho installato come programma di Windows.
Quando avvio il pc e dopo aver scelto il software Ubuntu, quando devo effetuare il log in il computer si blocca.
A volte riesco ad effetuare il log in ma il mouse si blocca alla schermata successiva.
In modalità recovery invece, scegliendo il funzionamento della scheda video a bassa risoluzione il programma funziona quasi tutte le volte.
Quale potrebbe esser il mio problema?
Mi conviene forse disinstallare Ubuntu e provare con l'installazione tramite cd?

Grazie per la vostra diponibiltà ragazzi.

MAI usare wubi

IMHO è meglio che provi ad avviare il CD di Ubuntu e vedere se ti funziona in modalità live; se funziona, io lo installerei come SO a parte che è molto meglio

Ho provato anche col cd ma il programma si blocca alla schermata iniziale, quando dovrei scegliere tra "try Ubuntu" e "install ubuntu".
Non riesco a muovere la freccetta del mouse.
Ora ho installato Ubuntu 10.04 come programma, ma ho un altro problema; ovvero una volta scelto Ubuntu come sist operativo poi mi compare solo windows xp perciò cliccandoci sù mi ritrovo al punto di partenza...mah...

seleziona try ubuntu, il mouse non c'è nella schermata iniziale, usa la tastiera! dopo si avvia il sistema ed il mouse dovrebbe fungere

io ti consiglio di lasciar perdere wubi e installare ubuntu a fianco di windows in un'altra partizione però, con la possibilità di scegliere all'avvio tramite grub

si infatti è sconsigliato installare ubuntu tramite wubi in quanto viene installato come programma. Ti conveniva di + fare una chiavetta e provarlo in live

Federico sto provando con l'installazione tramite cd, il software si avvia ma si blocca alla schermata iniziale che mi dovrebbe permettere di scegliere tra "Try Ubuntu" e "Install Ubuntu".
Anche in questo caso il mouse è bloccato.
Da cose potrebbe dipendere?

Che attacco ha il mouse? USB o PS2?

guarda in quella schermata non appare il mouse ma devi muovere con le freccette della tastiera.

No appare la freccetta del mouse, bloccata però...
Ora ho provato a installare Ubuntu 10.04 come programma, però mi succede un fatto strano; ovvero una volta scelto Ubuntu come sist operativo poi mi compare windows xp perciò cliccando mi ritrovo al punto di partenza....
mah......

Scusami l'ignoranza, penso sia ps2.
E' quella di fianco all'attacco della tastiera, sotto l'attacco dell'alimentatore.

Portati dalla discussione chiusa in sezione Windows, così potete avere maggiori dettagli sulla situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro