Ciao a tutti,
devo montare il mio primo PC e, nell'attesa che arrivino tutti i pezzi, sto cercando analizzare quelli già a mia disposizione per vedere se prima dell'assemblaggio ho dei dubbi. Ed eccomi qui, a chiedere aiuto per il montaggio del dissipatore Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB perché non riesco a capire come procedere per il collegamento dei vari cavi.
Mi scuso in anticipo se utilizzo termini non corretti, ma non sono pratico.
Innanzitutto, inserisco una foto della pagina del manuale
Di seguito invece una foto del dissipatore in cui ho aggiunto delle "lettere" per aiutarmi a spiegare meglio i miei dubbi.
Se capisco bene il manuale:
devo montare il mio primo PC e, nell'attesa che arrivino tutti i pezzi, sto cercando analizzare quelli già a mia disposizione per vedere se prima dell'assemblaggio ho dei dubbi. Ed eccomi qui, a chiedere aiuto per il montaggio del dissipatore Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB perché non riesco a capire come procedere per il collegamento dei vari cavi.
Mi scuso in anticipo se utilizzo termini non corretti, ma non sono pratico.
Innanzitutto, inserisco una foto della pagina del manuale
Di seguito invece una foto del dissipatore in cui ho aggiunto delle "lettere" per aiutarmi a spiegare meglio i miei dubbi.
Se capisco bene il manuale:
- Il connettore "A" va collegato nella presa "CPU_OPT" oppure nella presa "AIO PUMP" presenti nella scheda madre
- Nelle zone "B" sono presenti un connettore "maschio" e un connettore "femmina" di cui allego una ulteriore foto. Se capisco bene:
- il connettore "femmina" che esce dal waterblock va collegato nella scheda madre, ma non ho capito dove: sapreste aiutarmi?
- il il connettore "maschio" che esce dal waterblock va collegato a un connettore "femmina" presente nelle ventole
- a loro volta il connettore "maschio" presente in una ventola va collegato al connettore "femmina" presente nell'altra ventola". Rimane quindi libero un connettore "maschio" in una ventola, dove devo collegarlo?
- Nelle ventole all'interno delle zone "C" sono presenti altri 2 connettori, uno "maschio" e uno "femmina" di cui allego foto di dettaglio. I connettori femmina devono essere collegati al "fan splitter" di di cui alla lettera "D", che a sua volta va collegato alla presa "CPU_FAN" della scheda madre. Corretto? In questo caso, rimangono inutilizzati i connettori "maschio" della zona "C" di cui non capisco l'utilità
- Nella zona "E" è presente un cavo SATA. A cosa serve?