Installazione su nuovo hardware

Pubblicità

MambaNero

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
43
Buon pomeriggio a tutti, mi scuso se ci sono post simili o che rispondo alle mie domande ma non sono riuscito a trovarli.
In settimana devo acquistare tutte componenti nuove in quanto la scheda madre che avevo sul pc, una z170 extreme 4, si è fritta. Volevo sapere se è possibile attivare la licenza Win10 sul nuovo hardware semplicemente accedendo con account Microsoft (la licenza presente sul pc rotto era Win7 preso da un altro mio pc nel 2016 poi aggiornato a Win10) oppure devo prendere direttamente una nuova licenza W10/11
Grazie per il supporto

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Avendo attivato 10 quel seriale di 7 dovrebbe essere riutilizzabile. Chiaramente installa la stessa versione di 10 (home o pro).
Installo la stessa versione (10pro) e poi si attiva con account Microsoft in automatico? Perchè non saprei come reperire il codice.
Altra cosa, sul nuovo pc quel seriale potrò aggiornarlo da 10 a 11pro?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Suppongo di sì ma non l'ho mai fatto in questo modo. Il seriale di 7 non piace all'installer quindi installa senza seriale.
Al limite non formattare il disco del vecchio win, se lo colleghi al nuovo pc dovrebbe avviare windows comunque e lì puoi copiarti il seriale di windows con programmini tipo questo della nirsoft.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro