installazione su acer aspire 1690 - wubi

Pubblicità

giemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho installato ubuntu vers.8.10 con wubi - va in crash praticamente ogni mezz'ora... ho fatto tutti gli aggiornamenti (stavo valutando se fare anche quello alla versione 9.4), ma la situazione non migliora.
paradossalmente, sin che funziona va tutto benissimo, con gran fluidità, poi si pianta all' improvviso.... (può essere "colpa" della scheda ati x700, come mi dice qualche amico smanettone?)
Grazie a chi mi salverà i nervi! :)

Prova ad entrare nel menu di grub ed a selezionare il kernel che usavi prima. Ubuntu di default tiene in memoria le ultime due versioni del kernel, così se uno ha problemi puoi sempre usare la versione precedente. Credo che si debba schiacciare "esc" per accedere al menu... ma con Wubi cambia tutto, non so bene come funzioni

Prova ad entrare nel menu di grub ed a selezionare il kernel che usavi prima. Ubuntu di default tiene in memoria le ultime due versioni del kernel, così se uno ha problemi puoi sempre usare la versione precedente. Credo che si debba schiacciare "esc" per accedere al menu... ma con Wubi cambia tutto, non so bene come funzioni
mmmh..ho provato, adesso provo ad usarlo dopo il riavvio con il kernel di prima e ti dico ;)

ok magari ti conviene installare la 9.04 perchè quasi sicuramente è il kernel che ha qualche problema con l'acpi... prova ad aggiornare o magari a provare ad aggiornare solo il kernel alla versione 2.6.30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro