PROBLEMA Installazione stampante

Pubblicità

darkuz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho da poco un macbook air è sto cominciando a metterci un pò le mani sopra.
Dovrei installare la mia stampante: una epson stylus sx425w, ma sono riuscito solo in parte.
Collegando la stampante con presa usb sono in grado di stampare ma non di usare applicazione di scansione, diversamente se voglio fare tutto tramite wi fi mi e completamente impossibile fare qualsiasi cosa.
Mi aiutate ad installare per bene il tutto? magari con l'ausilio di teamviewer?

Ciao, Epson è uno dei produttori che meglio si integra con OSX quindi il tuo problema è alquanto singolare.
Per quanto riguarda la stampa via USB non ci sarà nessun problema specie via USB, sia tramite i drivers che rileva Apple, sia tramite quelli di Epson (preferibile la seconda ipotesi).
Per lo scanner invece puoi utilizzare semplicemente o lo strumento acquisizione immagine oppure la risorsa twain (se supportata dalla stampante) all'interno delle applicazioni professionali (protocollo però ultimamemnte in via di sparizione sui nuovi prodotti).
Ricerchi lo scanner, lo rileva anche tramite wifi e lo usi con una schermata molto semplice ed amichevole.

niente da fare: con epson net support anche vedo la stampante e completo la procedura, ma se faccio per controllare il livello d'inchiostro ricevo errore di connessione, con acquisisci immagine anche vedo la stampante ma non posso fare niente.
altre soluzioni?

Sei sicuro che hai i driver giusti? A volte OSX prova i driver gia; installati che piu' si avvicinano al hardware connesso, e che in genere funzionano ma non hanno tutte le opzioni (e' capitato anche a me con la mia ultima stampante Canon)

Epson Stylus SX425W : Drivers & Software

sono esattamente quelli (tra l'altro di epson scan c'è ne sta 1 solo), una volta installato se si prova ad avviarlo ti da errore in quanto il software è "obsoleto"

Se e' un nuovo macbook immagino hai Yosemite installato, giusto?
Hai provato a fare un Software Upgrade per vedere se ci sono nuovi drivers per quella stampante?

Se e' un nuovo macbook immagino hai Yosemite installato, giusto?
Hai provato a fare un Software Upgrade per vedere se ci sono nuovi drivers per quella stampante?

Esattamente, macbook air 2014 con l'ultima versione di osx; e proprio come dice lei è stato scaricato ed installato un epson update 3.0 ma non ha cambiato nulla

Uno dei motivi che adesso compro Canon invece di Epson, sono stampanti piu' care ma in genere o Canon e' piu' veloce nel distribuire nuovi driver, o hanno programmatori migliori cosi' che i loro driver non devono essere continuamente aggiornati tutte le volte che cambia il sistema operativo. Io un passato ho dovuto buttare via una bellissima laser Epson proprio per quel motivo.

Mi spiace, ma a questo punto sono a corto di risorse, ti consiglio di fare frequentemente una ricerca google per vedere se si hanno aggiornamenti per la tua stampante.

Tanto per la cronaca: quando apri Anteprima, ti vede almeno la stampante come scanner?

Uno dei motivi che adesso compro Canon invece di Epson, sono stampanti piu' care ma in genere o Canon e' piu' veloce nel distribuire nuovi driver, o hanno programmatori migliori cosi' che i loro driver non devono essere continuamente aggiornati tutte le volte che cambia il sistema operativo. Io un passato ho dovuto buttare via una bellissima laser Epson proprio per quel motivo.

Mi spiace, ma a questo punto sono a corto di risorse, ti consiglio di fare frequentemente una ricerca google per vedere se si hanno aggiornamenti per la tua stampante.

Tanto per la cronaca: quando apri Anteprima, ti vede almeno la stampante come scanner?
Utilizzando come nome l'indirizzo mac, quindi si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro