Installazione SSD

Pubblicità

Colli_7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho acquistato un SSD Samsung 850 evo sa 250GB, siccome ho già un HDD con su il SO, i programmi e i miei file, volevo sapere se per reinstallare il SO su SSD dovevo cancellarlo sull'hard disk e quindi pulirlo oppure mi bastava installarlo sul SSD ed ero a posto. Perché preferirei non trasportarli da una parte e poi rimetterli dopo l'installazione di nuovo sull'HDD.
Grazie a tutti in anticipo

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te benvenuto.

Se installi il sistema operativo su ssd allora tutto tranne i dati su hdd non ti serviranno più a niente.
La procedura corretta per non perdere nulla ed avere conflitti di OS sarebbe quella di salvarti i dati dall'hdd su un altro disco o usb, staccarlo e attaccarci al suo posto l'ssd; installi e intanto svuoti (cancelli le partizioni e formatti) il vecchio hdd, che andrai a ricollegare a sistema operativo già installato.
Dovrai poi installare tutti i software, game che non hai spostato.

Ciao a te benvenuto.

Se installi il sistema operativo su ssd allora tutto tranne i dati su hdd non ti serviranno più a niente.
La procedura corretta per non perdere nulla ed avere conflitti di OS sarebbe quella di salvarti i dati dall'hdd su un altro disco o usb, staccarlo e attaccarci al suo posto l'ssd; installi e intanto svuoti (cancelli le partizioni e formatti) il vecchio hdd, che andrai a ricollegare a sistema operativo già installato.
Dovrai poi installare tutti i software, game che non hai spostato.
Ieri mi sono scordato di chiederti una cosa , una volta che ho installato il SO su SSD, trasportato i file che volevo tenere ecc, se poi vado a mettere file sul desktop, questi saranno su SSD, o rimangono su HDD? E se saranno su SSD c'è un modo per tenerli su HDD ma averli allo stesso tempo sul desktop?

Ieri mi sono scordato di chiederti una cosa , una volta che ho installato il SO su SSD, trasportato i file che volevo tenere ecc, se poi vado a mettere file sul desktop, questi saranno su SSD, o rimangono su HDD? E se saranno su SSD c'è un modo per tenerli su HDD ma averli allo stesso tempo sul desktop?

Si certo no problem..
quando ti sei sistemato con ssd + hdd (l'hdd deve essere buono e veloce)
crea una cartella vuota chiamata "desktop" sul hdd
vai in C Utenti (nome da te scelto)
e cerca la cartella desktop
tasto destro e vai su proprietà
gli cambi destinazione mettendo quella che hai creato sul hdd

anche io ci speravo, la realtà è che forse almeno 2Tb sono meglio, è incredibile con quale facilità si riempa HDD
Confermo...ho un tre tera con 400 e passa giga disponibili vero è che ci ho messo su prevalentemente i miei giochi e software di grosse dimensioni, ma si fa presto a riempire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro