Installazione SSD

Pubblicità

Qwerty79

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
44
Ciao ragazzi finalmente sono entrato in possesso di un SSD, volevo chiedervi delle cose però.
Posso installare il sistema operativo sul SSD senza dover formattare il mio HD, il quale ovviamente contiene già il sistema operativo più almeno 500 giga di videogame? E posso utilizzarli entrambi senza dover effettuare formattazione? Inoltre ho acquistato un anno fa Windows su ebay, posso riusare il solito codice per avere un altra copia di Windows da installare sul SSD? Grazie a tutti

Non credo sia possibile avere due installazioni di windows con lo stesso seriale, secondo me ti conviene salvare solo i dati che ti interessano dall'HD e formattarlo (così recuperi anche spazio)

oppure puoi clonare (tramite programmi appositi) il contenuto dell'HDD su SSD, stacchi l'HDD e quando sei sicuro che ti funziona tutto formatti HDD.
naturalmente lo spazio occupato su HDD non deve superare quello del SSD.

Grazie a entrambi della risposta, non sapevo che potevo eseguire i backup da steam dei giochi, allora ho deciso di spostarli su uno storage esterno e poi effettuare formattazione HD e installare l'SSD tutto da nuovo, grazie ancora :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro