DOMANDA Installazione SSD

Pubblicità

Balatto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho appena acquistato un SSD Samsung 830 da 128GB.
Ora ho installato solo un SAMSUNG HD103SJ 1TB.

E' meglio installare win7 da zero o optare per una migrazione da hdd a ssd?
Partendo da 0 c'è qualche guida da seguire sul foro oppure è un semplice switch di hardware con consgeuente installazione di win7? In questo caso cosa mi conviene fare poi con l'altro hdd? Salvare tutti i dati su hdd esterno e formattarlo e poi rimontarlo?

Decisamente da zero se non hai cose particolari. Ovviamente se hai un HD da 1Tb pieno ti toccherà trasferire i dati su un HD esterno, formattare quello e ricopiare tutto.. un lavoraccio insomma che ti tocca indipendentemente dalla migrazione che non so se si possa fare (e anche se si può fare il rischio pasticci imo è alto).

L'hdd mi conviene tenerlo montarlo durante l'installazione di win7 e formattarlo in quel momento o meglio montarlo in seguito?

Io opto per la seconda soluzione per evitare alcuni problemi (es formatti per errore l'hd meccanico o, se quest'ultimo è collegato ad una porta SATA con nr inferiore windows potrebbe installarci sopra la partizione di boot)...

Io opto per la seconda soluzione per evitare alcuni problemi (es formatti per errore l'hd meccanico o, se quest'ultimo è collegato ad una porta SATA con nr inferiore windows potrebbe installarci sopra la partizione di boot)...

Grazie della risposta intanto, e la formattazione dell'attuale HDD mi conviene farla una volta installato SO su SSD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro