installazione ssd vertex + crucial

Pubblicità

albi69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho provato ad installare oltre alla già esistente vertex 3 da 240 gb, anche una crucial m500 da 960gb sempre sulla stessa mainboard (asus H87-PRO), ma non funziona. la vertex l'ho installata da più di un mese e filava liscia con il SO sopra e un paio di hd attaccati, poi ho voluto togliere gli hd e aggiungere la crucial e per primo non me la vedeva, poi mi ha fatto andare in crash il pc e poi provando a riinstallare l'SO mi vede i due dischi partizionati in gpt, provo a cambiarlo con software apposito e non funziona mi casca nuovamente, che faccio? un grazie a tutti!

Hai un'altro PC (anche di un'amico) su cui poter provare quegli SSD ? Usi l'IDE o L'AHCI ?
Ti "cade" anche se provi a formattarlo durante l'installazione dell'OS ? (e che tipo di OS?)
Hai provato a installare il SO con collegati solo uno dei due HD ?

grazie della risposta, il SO è 7 ultimate trial senza sp1 o aggiornameti. con questa configurazione il pc funzionava a meraviglia con l'ocz vertex da 240gb come disco di sistema. poi ho voluto aggiungere il crucial m500 da 960gb come secondo per archivo e li sono iniziati i casini. in disc manager vedo che è impostato come dinamico e non riesco a cambiare ne questo ne il partizionamento da gpt a mbr , quindi non riesco a installare il SO sul secondo. il resto delle voci nel menu a tendina del disk manager non è attivo tranne offline, properties e help.
il secondo disco non sono quindi ancora riuscito d utilizzarlo. ovviamente se guardo in "computer" li non è presente, non viene visto. uso AHCI. grazie ancora per qualunque aiuto mi darete!

risolto! i driver della mobo erano da aggiornare, fatto e tutto sta funzionando, grazie a tutti per l'aiuto!

saluti!
albe

parlato troppo presto,...non è stabile. mi va in crash, forse ancora bisogno di qualche aggiornamento...
alla prossima!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro