DOMANDA Installazione ssd senza staffe

Pubblicità

OnlyVoltsRT

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti hardwariani.

Da poco ho acquistato un ssd (Samsung 850 evo 250GB) abbastanza frettolosamente perchè ignaro di come si montasse mi sono buttato sul comprarlo avendo la certezza che ci sarebbe stato in dotazione qualche supporto xD (sono un cretino). Visto che non è stato cosi almeno nel mio caso, ho iniziato a vedere qualche video e tutorial per montarlo senza staffe o supporti del genere. Il bello è che su internet ho trovato SOLO video e immagini di ssd montati su staffe. Cosi non riuscendo a trovare niente, ho aperto il case e ho iniziato a vedere un pò dove ''appoggiarlo'' quantomeno mentre acquistavo il supporto. Però nel mio case (Itek Invader r03) ho trovato dei supporti in modo che formavano la sagoma esatta di un ssd ed in effetti i buchi delle viti erano piazzati esattamente dove vengono piazzati sull'ssd. Informandomi sul mio case ho letto che ha due slot per ssd da 2,5 pollici (cioè la dimensione del mio ssd) cosi l'ho fissato con le viti poichè mi sembra fatto apposta per un ssd.

la domanda è: se lascio l'ssd fissato li e ''scoperto'' , cioè senza alcuna staffa o supporto, può succedere qualcosa?

Faccio questa domanda perchè so che con gli Hard disk , se montati male o con viti traballanti, vibra tutto e si spacca. Anche se un ssd è digitale, tenerlo fissato li può comportare qualche danneggiamento di sorta ?
 
Io il mio l'ho fissato con biadesivo industriale della 3M, fai tu. L'importante è che non si muova nel caso dovessi portare in giro il case.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top