DOMANDA Installazione SSD senza perdere i dati

Pubblicità

dottormanera

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho un HDD WD Caviar Blu da 1TB con tre partizioni:

300GB tra SO e Software
200GB per Giochi
Restante DATI, film, musica ecc...

Valutavo l'acquisto di un SSD Samsung 840EVO da 120GB

La mia domanda è la seguente:
Posso installare la SSD nel pc, installarci sopra Windows 8 e non perdere ad esempio le installazioni dei programmi che ho nel HDD?

In poche parole, installo SSD, metto Windows 8.1, altro HDD ha software installati come Photoshop, Premiere ecc...mentre partizione giochi, fifa 14 ecc....
Nel HDD ho windows 7, posso far si che la SSD riconosca subito i programmi installati?

- - - Updated - - -

Oppure mi consigliate di comprare un altro HDD da 1TB e mettere in raid per migliorarne le prestazioni?

Come dici tu non credo si possa....programmi e giochi installano driver e file anche nelle cartelle di windows...(sai è un mezzo per far si che i progammi non possano essere contraffatti e portabilizzati..).
Però se riesci puoi ridurre a 220-230Gb la partizione con il sistema operativo e i programmi (togliendo quelli che puoi e che dovrai reinstallare) e clonare con il sw Data Migration solo quella partizione...mantenendo i programmi e giochi sulle altre due partizioni.
A patto che mantieni il sitema operativo W7 e ti procuri un SSD da 250 Gb...

Prendi un SSD e mettici Windows insieme ai programmi che usi principalmente, mentre nel caviar blu fai una partizione unica ed inseriscici giochi, software che usi meno ecc.

Allora mi è arrivato 840evo da 120gb
Metto nel PC, installo s.o. e il caviar che ha il sistema operativo? Cosa faccio, cancello la partizione da 250gb Nel mio caso dove ho so e programmi?
Cosa uso dopo per le partizioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro