Installazione SSD OCZ VERTEX3 60gb

Pubblicità

YTSEJAM74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho acquistato un ssd ocz vertex3 e vorrei installarlo nel pc come disco primario di boot formattarlo e mettere windows7 64bit. Premetto che ho altri 3 dischi sata pieni che voglio mantenere. Come posso procedere ? Pensavo di staccare tutti i dischi e collegare solo l'ssd, formattare in quick e installare w7; successivamente collegare gli altri dischi. Ho letto inoltre che devo disabilitare il defrag/prefetch/superfetch ?!?!?!? Infine sul sito della ocz parla di cambiare due parametri del bios: Ich sata control mode --> AHCI, Sata port native mode--> disabled. Possono questi settaggi avere poi problemi con i vecchi hd ?

Win7 disattiva automaticamente il defrag su SSD (per facilitare disattivare il resto scaricati SSD Tweaker, la versione free fa già quasi tutto il necessario per l'ottimizzazione). Se non imposti la modalità AHCI non puoi utilizzare il TRIM e quindi le prestazioni dell'SSD peggioreranno abbastanza velocemente, per l'altra opzione non so dirti. La modalità AHCI non da nessun problema a qualsiasi disco (SSD e non).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro