DOMANDA Installazione software originale Samsung

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
68
Ciao a tutti,
possiedo un Galaxy Ace 2, vorrei ripristinare il telefono al suo software originale Samsung. Qualcuno mi può indicare come procedere? Grazie

Intendi riportarlo alle impostazioni di fabbrica, o sostituire il firmware con quello originale nel caso fosse stato moddato?

Trovare guide è abbastanza facile, il problema è che la maggior parte dei link per scaricare il firmware non funzionano più o richiedono la registrazione, oppure la versione è per un altro mercato.
Guida.

Possibili siti di download.

Trovare guide è abbastanza facile, il problema è che la maggior parte dei link per scaricare il firmware non funzionano più o richiedono la registrazione, oppure la versione è per un altro mercato.
Guida.

Possibili siti di download.
Grazie, ci provo prima dai canali ufficiali samsung, ho visto che serve un software da scaricare sul proprio pc desktop. Ti è mai capitato di provare queste procedure? Grz.

Grazie, ci provo prima dai canali ufficiali samsung, ho visto che serve un software da scaricare sul proprio pc desktop. Ti è mai capitato di provare queste procedure? Grz.
Di solito su modelli vecchi si deve usare kies https://www.samsung.com/in/support/kies/ perchè smart switch non funziona con i modelli più vecchi.
Il problema è dato dal fatto che non so se per installare la versione presente in questo momento hai modificato le partizioni all'interno dello smartphone, in quel caso Kies potrebbe non essere in grado di ripristinare l'apparato, o comunque essere in grado di riconoscerlo correttamente data la mancanza del sistema operativo originale.
Kies non è pensato per funzionare su apparati con firmware non originale o tabella delle partizioni modificata .

Ultima modifica:
Ah capisco,
ma se il software Kies non dovesse essere in grado, esiste una alternativa, oppure non ci sarebbe nulla da fare? Grz.

L'altra opzione è usare Odin e trovare il firmware corretto in rete, sperando che le partizioni interne al telefono non siano state modificate, in quel caso ti serve trovare il file che contiene le informazioni per ripristinare le partizioni, da usare sempre con Odin, ma non so proprio come fare per trovarlo dato che stiamo parlando di file ormai di difficile reperibilità.
Quindi ti conviene sperare che non serva.

Ciao....Capisco.
Per caso, senza impazzire con tutte queste procedure, sai che custom rom potrebbe essere la soluzione migliore per questo device con il sistema Android più aggiornato? Grz.

Se lo porti stock quel telefono a fatica potrai fare chiamate. Stesso discorso per un android recente, ti conviene una rom 2.3 che puoi rimediare da xda.

Attualmente ho una Miui Android 4.2. Cercavo qualche cosa si più reattivo.
Il problema si verrebbe a creare nel momento di installare qualche applicazione, gia adesso vi sono molte applicazioni che hanno abbandonato il supporto per Android 4.x, per la versione 2.3 non credo che vi sia più nessuna applicazione recente che supporti ancora quel sistema.

Il problema si verrebbe a creare nel momento di installare qualche applicazione, gia adesso vi sono molte applicazioni che hanno abbandonato il supporto per Android 4.x, per la versione 2.3 non credo che vi sia più nessuna applicazione recente che supporti ancora quel sistema.
Anche se sii tratta di custom rom?

Anche se sii tratta di custom rom?
La versione del sistema operativo rimane la stessa indipendentemente che sia custom oppure originale.
Una custom rom viene appunto modificata eliminando parti in eccesso ( bloatware ) e sostituendo parti del sistema con altre ritenute più aggiornate o con maggiori prestazioni prese da un altra rom.

La versione del sistema operativo rimane la stessa indipendentemente che sia custom oppure originale.
Una custom rom viene appunto modificata eliminando parti in eccesso ( bloatware ) e sostituendo parti del sistema con altre ritenute più aggiornate o con maggiori prestazioni prese da un altra rom.
Forse risolvo, in rete ho letto che il team della Lineage OS ha pubblicato la versione 14.1 che corrisponde ad un Android 7.1.2 per il mio telefono....speriam bene

Pubblicità
Pubblicità