Installazione SO lentissima

Pubblicità

Akirayuki83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema che non capisco da cosa derivi.

Ho appena sostituito la mia vecchia ASUS M2n-vm dh socket am2 con la nuova M3a78-hdmi sempre asus.

Ora c'è un problema. L'installazione del sistema operativo è davvero lentissima (2.5 ore per Vista e 1.5 ore per xp)

Il problema che ho riscontrato e nella lettura dei dati dal cd/dvd.

Ho un materizzatore Pioneer 112d eide.. Ho provato anche a cambiarlo e anche a sostituire il cavo eide. Purtroppo niente da fare.

TUTTI i componenti con la vecchia scheda madre funzionano bene, ho anche riprovato a rimontarli.

Cosa potrebbe essere?

prova a togliere il terzo banco di ram.. magari è un problema di bios che scazza con le ram.. prova anche ad usare il lettore su un altro pc.. stessa cosa per il disco fisso: provalo su un latro pc e guarda se non da problemi di scrittura..

Ho provato tutti i componenti con la vecchia scheda madre, e funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche con altre ram, con un altro lettore. Ma niente da fare

Beh scusa ma se il problema che hai si verifica solo con la scheda madre nuova,sicuramente il problema deriva proprio da quel componente. Prova a giocare con le impostazioni del Bios,del Cdrom,della Memoria,i Timing,ecc ecc. Prova ad aggiornare il bios della scheda madre,tanto e' un operazione fattibile anche al di fuori del sistema operativo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro