installazione sistema operativo

Pubblicità

tompcso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao
devo assemblare un pc ma non so come comportarmi con hard disk e sistema operativo.
nel vecchio pc ho installato w7 sull' hardisk principale con 3 partizioni e mi sono sempre trovato bene.
Il salvataggio dati lo facevo su HD esterno.

Oggi però se non sbaglio ci sono dischi solidi(si dice cosi?) e/o altri sistemi di storage.

voglio tenere sempre una sola unità di memoria con le 3 partizioni ma quale sistema mi consigliate.
ovviamente voglio un hd(o altro) veloce..
grazie

ciao
devo assemblare un pc ma non so come comportarmi con hard disk e sistema operativo.
nel vecchio pc ho installato w7 sull' hardisk principale con 3 partizioni e mi sono sempre trovato bene.
Il salvataggio dati lo facevo su HD esterno.

Oggi però se non sbaglio ci sono dischi solidi(si dice cosi?) e/o altri sistemi di storage.

voglio tenere sempre una sola unità di memoria con le 3 partizioni ma quale sistema mi consigliate.
ovviamente voglio un hd(o altro) veloce..
grazie

se vuoi che il pc voli letteralmente devi prendere un disco ssd solo che non potrai avere un disco solo perché di taglio grande costano una sassata! L'ideale sarebbe un bel ssd da 120gb unito a un disco classico da i tera che ti servono come Storage. Il sistema perfetto è servito :-)
Così non servono nemmeno le partizioni. Il disco c: resta separato dai dati.

nel frattempo mi sono minimamente informato e leggevo che non sono riscrivibili all'infinito come i classici Hd e che sono un po fragili??ti risulta?

con questo samsung 840 series 120gb (mz-td120bw) sarei messo bene?

ma sull'ssd viene installato solo window o ci metti anche tutti gli altri programmi???

nel frattempo mi sono minimamente informato e leggevo che non sono riscrivibili all'infinito come i classici Hd e che sono un po fragili??ti risulta?

con questo samsung 840 series 120gb (mz-td120bw) sarei messo bene?

ma sull'ssd viene installato solo window o ci metti anche tutti gli altri programmi???

non sono fragili. Succede che le celle di memoria nel tempo iniziano a non funzionare più. L'ssd infatti ha dei giga che non si vedono di scorta e a mano a mano che succede le rimpiazza con celle nuove. Ci vuole molto tempo. Sull'ssd di solito si mette il sistema operativo E i programmi . Sull'altro film musica foto ecc ecc

quello da me citato sembra essere il minimo sindacale....
ancora due domande e poi non disturbo più.-.
l'installazione del OS è identica a quella che si fa sull'hd?
servono alimentatori particolari per alimentarlo o il mio xfx550 va bene?
le celle dopo quanto vanno in pensione??un paio di anni??meno ?più?

quello da me citato sembra essere il minimo sindacale....
ancora due domande e poi non disturbo più.-.
l'installazione del OS è identica a quella che si fa sull'hd?
servono alimentatori particolari per alimentarlo o il mio xfx550 va bene?
le celle dopo quanto vanno in pensione??un paio di anni??meno ?più?

Hanno dei cicli di scritture. o meglio un certo tot di terabyte. dipende da disco a disco. devi leggerlo sulle specifiche tecniche del disco. questo significa che non scade come lo yoghurt. se scrivi poco per esempio dura tutta la vita. ;)

per il resto è tutto uguale. l'alimentatore va benone il buono degli ssd è proprio che in standby consumano meno di 1 watt e in uso poco più di un watt. di sicuro non devi cambiare alimentatore per lui :asd:

l'installazione è anche identica. esistono solo però solo un elenco di malizie per usarlo meglio e farlo durare di più.

cerca su google e ne trovi tantissime di guide.

in caso sono sempre qui ok? ciaooooooo:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro