DOMANDA Installazione sistema operativo synology

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Stavo per installare il sistema operativo del mio ds 918+ e mi voleva formattare l'hd messo nel primo slot avevo già fatto una copia di tutto ieri. Ma posso installare il sistema operativo in uno dei 2 M.2 che si possono mettere al nas o quelli servono per altro e quindi il sistema operativo li non si può installare?

no gli SSD sotto sono per fare il caching ssd.
procedi pure installandolo come suggerito dal DSM

purtroppo no ma no preoccuparti , questo NAS è una scheggia comunque :-) lo possiedo anche io

purtroppo no ma no preoccuparti , questo NAS è una scheggia comunque :-) lo possiedo anche io
Per ora sono solo riuscito a riuscire a condividere un hd e a riprodurre i video sia su pc che android. Ma sulla smart tv mi rileva il nas ma non mi fa vedere nessun file. Sai come posso risolvere o sai che guida inviarmi per riuscire a configurare il nas in maniera degna?

hai attivato il media server?
Si esatto lo avevo attivato ma non avevo messo nulla nella cartella video. Adesso l'ho impostato in modo da vedere le cartelle che voglio io. Ultime 2 cose (scusa che rompo ma questo è il mio primo nas). Si può eliminare il bip quando si accende e si può accendere da remoto?

si il bip si può eliminare, non ricordo come a memoria ma basta googlare
L'accensione da remoto intendi il wake on LAN, non mi sono mai informato perchè non mi serve però leggi qui
https://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=87843
Grazie in serata ci darò un occhiata. Prima ho fatto una prova streaming 4k hdr sul TV e 1080 su smartphone in contemporanea e andava una bellezza, CPU 3% e RAM 8%.

Adesso sto ricopiando tutto dentro l'hd ma è lentissimo parte alla massima velocità e poi scende a pochi mega. So copiando da un pc collegato via cavo ethernet cat 7 e router con porte Gigabit che cosa puù essere? Non posso copiare oltre 3 Tera a queste velocità

dipende da cosa copi. i files piccoli ad esempio vanno lenti, i files grossi invece dovrebbero andare a manetta.

dipende da cosa copi. i files piccoli ad esempio vanno lenti, i files grossi invece dovrebbero andare a manetta.
Si vede che ne hai uno infatti me ne sono accorto. Prima immagini e file di piccoli dimensioni andava uno schifo adesso. File di grosse dimensioni va quasi al massimo. Comunque per eliminare il bip si doveva andare semplicemente sulle impostazione alimentazione. Comunque ultimo consiglio sai dove posso trovare una guida per mettere al sicuro tutto il contenuto del nas essendo collegato ad un router. quali impostazioni usare e quale tipo di connessione è meglio usare per entrare nel nas al di fuori della lan. Grazie ancora

per la sicurezza io ho seguito questo video

per entrare nel nas quando sei fuori c'è il quickconnect, ci sono molte guide in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro