RISOLTO Installazione Service Pack 1 (on Windows 7)

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Visto che la mia precedente discussione è stata chiusa (chissà per quale motivo, nemmeno ho letto le successive risposte, visto che quelle iniziali erano state prive di utilità nella risoluzione del mio problema, di conseguenza anche il restante, almeno personalmente, era onestamente inutile leggerlo...), riapro giusto per dire che alla fine ho risolto il problema. Win 7 ora perfettamente funzionante e tutto.

Però sì, è obsoleto etc etc... quindi l'unica risposta utile da dare era "passa a Windowsss 1000!!! Win 7 è obsoletooh!!".

Saluti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Ma guarda, ho letto anche la tua precedente richiesta/discussione...! Direi che, Punto primo : sarebbe necessaria un pò di umiltà da parte tua, in quanto, in un forum siamo tutti aperti a discutere e confrontarsi su un qualsiasi argomento senza essere esaltati nel porre i vari quesiti....! Solo con l'educazione e il giusto "tono" si ottengono le risposte adeguate...!

Punto secondo : Ti è giustamente stato suggerito di installare windows 10, in quanto in linea generale si deve seguire un filo logico e dare consigli adeguati e coerenti, indirizzando l'utente "meno esperto" verso una soluzione che sia il più corretta e funzionale possibile...!

Non è che se sei riuscito ad installare windows 7, come fanno migliaia di altri utenti ancora affezionati alle vecchie versioni, allora tu sia il più bravo o abbia vinto qualcosa...! Hai solo tirato dritto con la tua idea, senza ascoltare il consiglio degli altri...!

Per noi, puoi utilizzare anche windows 98 SE.... anche quello era un super sistema operativo che funzionava molto bene, ma è ovvio ed evidente che ad oggi sarebbe consigliabile e più idoneo utilizzare windows 10 (Non il 1000 per precisazione)

Il senso di utilizzare windows 7 andava bene ed era una buona idea fino a quando c'erano i windows 8 e 8.1... perchè oggettivamente erano più "scadenti" (nati male) e li ci stava tutta.... ma ormai windows 10 è rodato e ottimizzato da molti anni ed è davvero performante e funziona molto bene alla pari del 7 degli anni d'oro...!

Inoltre, il consiglio di installare il 10 è ovviamente il consiglio più corretto per svariati motivi.... : In primis per la sicurezza dei tuoi dati, password e altri sensibili....! Inoltre, una licenza windows 7 è idonea per poter installare il 10 gratuitamente senza dover sborsare 1 euro...!

Ecco, per tutti questi motivi ti è stato consigliato così nel precedente post....!

Se necessiti assolutamente e inevitabilmente di windows 7 basta argomentare la richiesta in maniera molto tranquilla e spiegare il perchè...! Ti si può allora consigliare magari una "macchina virtuale windows 7".... o altre soluzioni più sicure....!

Vuoi fare "retromachine" o retro gaming? basta argomentare....! Ma di base se uno ha problemi con il sistema operativo e parla di windows 7, non ha senso perchè come ripeto.... ormai windows 10 è indubbiamente superiore e funziona molto meglio....!

In fine, pensa un pò..... se proprio ciò che odi di windows 10 fosse la nuova grafica e le nuove schede menu, basta scaricare ed installare gratuitamente l'app "Classicshell" e ti ritrovi esattamente la barra start e i menu di windows 7, e non noteresti nemmeno la differenza...!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223

When a Windows operating system (OS) reaches the end of its lifecycle or is no longer supported, does that mean new programs will not run on that OS?​

Once a Microsoft operating system (OS) reaches the end of support, customers will no longer receive technical assistance, software updates, or security fixes. The OS may still work with programs and hardware after the sale or support of the operating system has been discontinued. However, the possibility increases that new programs and hardware will not be performant on an older OS. This frequently occurs because the manufacturers of new hardware and software make product-design decisions that take advantage of the increased functionality and features in newer operating systems. These manufacturers may decide to discontinue support of their products on older operating systems as appropriate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili