DOMANDA installazione seconda m2 su msi h270

Pubblicità

zenigata77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi oggi ho comprato questa...king fury.jpg

mi è sembrato un buon acquisto sia per upgradare il pc in firma ma anche da passare nella prossima build che spero di fare con l'inizio del prossimo anno. Ora vorrei appunto installarla come seconda m2 per avere spazio per future installazioni ma senza clonare nulla e tenere le altre due unita cosi come sono, per poi trasferirla di nuovo quando sarà ora.
Cosa ne pensate??
So che non fuzionerà al top della sua velocità per via della mobo, ma non dovrei avere altri problemi. Giusto?!?!
E poi devo prendergli un dissi per forza?? Scalda comunque anche a velocità ridotta??
Naturalmente se avete altri consigli da dare per questa istallazione avanti pure, in pratica sto reinparando tutto da zero e avrò bisogno di buoni consigli
😉
Intanto grazie a tutti e ciao

Ultima modifica:
E poi devo prendergli un dissi per forza?
sarebbe meglio --> dissipatore ssd m2 a meno che non lo hai già sulla scheda madre
Scalda comunque anche a velocità ridotta?

se avete altri consigli da dare
se lo tieni come secondario e ci installi roba sopra, quando lo metti nella build nuova potresti doverlo clonare a sua volta
metita sul fatto che forse ti conviene metterlo direttamente adesso come SSD primario (sempre che la mobo lo accetti)

Grazie tante della risposta mi sento già più tranquillo.
Intanto l ho istallato e tutto sembra ok. Cristaldisck dice gen 3 X4 come deve essere e la temp 28/35 a riposo.
Adesso lo tengo monitorato. Anche perchè stà in una posizione molto favorevole con ventola di fronte (in)e due subito sopra della gpu che evacuano e in più ho tolto anche due sportellini posteriori. e no il dissi sulla mb non c è.

Fino a che temp è considerata accettabile??

se lo tieni come secondario e ci installi roba sopra, quando lo metti nella build nuova potresti doverlo clonare a sua volta
metita sul fatto che forse ti conviene metterlo direttamente adesso come SSD primario (sempre che la mobo lo accetti)
L idea è di tenerlo come sec proprio per non clonare due volte...anche perche dovrei poi rimettere l'operativo sul misero 128gb il che diventerà credo impossible. Vedrò poi come fare con quel che c salvo adesso se perderlo o no.

Fino a che temp è considerata accettabile?
50, anche 60 quando lavoro, se va a di più è da dissipare, piccoli picchi a temperature molto più alte non sono significativi ma non devono durare (se lo fanno l'SSD riduce la velocità -almeno in teoria- se durano per molto tempo si rischi di friggere qualcosa), dissiparlo è meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro