DOMANDA Installazione rete wifi di casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamesgz89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mio padre ha cambiato casa e ha chiesto ad un tecnico un preventivo per una rete wifi.
Ora....la casa è abbastanza grande (non so i metri esatti) e si sviluppa in 3 piani (compreso il seminterrato).
Il preventivo che gli è stato presentato mi pare comunque una follia e ve lo allego (senza dati personali del venditore ovviamente).

Considerando che mio padre usa internet al 99% per guardare le mail e usare il tablet mi pare che sia "un po' esoso"....

Avendo predisposto una presa LAN in ogni piano non si farebbe prima a settare un access point wifi per ogni piano ed eventualmente uno per l'esterno?

Se si, quali modelli sono più indicati per lo scopo?

Grazie

Allegati

• Preventivo Impianto Wifi.webp
    Preventivo Impianto Wifi.webp
    87 KB · Visualizzazioni: 236
Prova con connessione HiperLAN e acces point della tp-link a casa mia uno solo copre gia 2 piani.....connessione a 20 mega upload 1 mega e ping 9 millisecondi......80 euro di installazione e 35 al mese + iva

Ciao a tutti,
mio padre ha cambiato casa e ha chiesto ad un tecnico un preventivo per una rete wifi.
Ora....la casa è abbastanza grande (non so i metri esatti) e si sviluppa in 3 piani (compreso il seminterrato).
Il preventivo che gli è stato presentato mi pare comunque una follia e ve lo allego (senza dati personali del venditore ovviamente).

Considerando che mio padre usa internet al 99% per guardare le mail e usare il tablet mi pare che sia "un po' esoso"....

Avendo predisposto una presa LAN in ogni piano non si farebbe prima a settare un access point wifi per ogni piano ed eventualmente uno per l'esterno?

Se si, quali modelli sono più indicati per lo scopo?

Grazie
ommioddio!! ma devi coprire un capannone?? sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge... per mettere tutta quella roba nel preventivo deve essere molto grande come posto.... comunque ti riporto la mia esperienza.
per coprire 3 piani di una casa "normale" ho messo "al centro" del piano di mezzo il modem sitecom wlm4500 e copro interamente questo piano (e anche casa del vicino) e il terzo piano con la potenza del segnale rilevata da windows che non scende mai sotto le 4 tacche su 5 (tanto per dare un banale metodo di paragone) ed è praticamente sempre 5 su 5. al primo piano mi serviva collegare dei dispositivi con cavo ethernet e quindi ho messo un wi-fi range extender access point, sempre sitecom, wlx 2000 che oltre a captare il segnale wireless e fornirmi di porte ethernet amplifica ulteriormente il segnale wireless consentendo di connettermi anche dal piano sottostante al primo e da tutt'intorno. nel tuo caso può bastare un wifi range extender che appunto amplifichi solo il wifi.
aggiungo anche che dal terzo piano posso benissimo connettermi(per connettermi uso la chiavetta sitecom wla 4000) al range exteder del primo con ben 4 tacche quando va bene se no di solo sta a 3 (e funziona benissimo lo stesso [quando arrivo da fuori ogni tanto il tablet mi si connette alla rete del primo piano e lo continuo ad usare senza accorgermi di nulla anche dal terzo]).
per completezza aggiungo ancora che prende anche dalla strada sotto..
spero di esserti stato d'aiuto, tu potresti usare un modem wifi e magari un range extender per piano per avere la copertura totale e perfetta. (sempre che non sia un bunker :asd: con pareti di piombo) :D

ommioddio!! ma devi coprire un capannone??

è quello che ho pensato io....la casa è grande ma nemmeno dove lavoro io abbiamo una roba del genere...io pensavo appunto di fare una cosa del genere....nel piano di mezzo il router e via di ripetitori!

Altro che 1900€.....maledetti!!!!! :grrrr:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro