Installazione rete wi-fi

Pubblicità

Galaad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Avendo 3 pc a casa e migliaia di cavi,ho deciso di installare una rete Wi-fi al posto della solita rete Ethernet.
Ho visto un router,il Netgear DG834GIT 54Mbit che sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo, ma il mio problema è questo (sembra stupido :asd: e lo è :sisi:):
Con questo router (che ha 1 sola antenna) posso collegare 2 pc in wi-fi + 1 portatile wi-fi?
Un'altra domanda: la configurazione di una rete wirless è identica a quella per una rete ethernet? (installazioen componenti, indirizzi IP ecc ecc ?)
E la configurazione del router per una ADSL Alice è molto complicata? (il mio vecchio era stato impostato dal tecnico) i dati VPP e VC ecc ecc sono = ?
Vi ringrazio per la pazienza:inchino::inchino:

Galaad ha detto:
Ciao a tutti,
Avendo 3 pc a casa e migliaia di cavi,ho deciso di installare una rete Wi-fi al posto della solita rete Ethernet.
Ho visto un router,il Netgear DG834GIT 54Mbit che sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo, ma il mio problema è questo (sembra stupido :asd: e lo è :sisi:):
Con questo router (che ha 1 sola antenna) posso collegare 2 pc in wi-fi + 1 portatile wi-fi?
Certo. :ok:

Galaad ha detto:
Un'altra domanda: la configurazione di una rete wirless è identica a quella per una rete ethernet? (installazioen componenti, indirizzi IP ecc ecc ?)
E' praticamente uguale, con DHCP e tutto il resto.

Galaad ha detto:
E la configurazione del router per una ADSL Alice è molto complicata? (il mio vecchio era stato impostato dal tecnico) i dati VPP e VC ecc ecc sono = ?
Vi ringrazio per la pazienza:inchino::inchino:
L'installazione è semplicissima... Ma tu vorresti mantenere il modem Alice o comprare un modem/router e usare quello per tutto? :boh:

Togix ha detto:
L'installazione è semplicissima... Ma tu vorresti mantenere il modem Alice o comprare un modem/router e usare quello per tutto? :boh:

Nono vorrei comprarne uno nuovo,quello vecchio lo metto da parte per eventuali problemi improvvisi.Avevo scelto quel modello di netgate xkè sembra una buona marca e quello in particolare non costava troppo:sisi:

Ragazzi sfrutto la discussione così evito di aprirne un'altra
io ho fastweb, volevo fare la rete wi-fi e ho l'HuB fw della pirelli.
Sono stato 2 mesi con la rete wi-fi che mi andava perfetta una cannonata poi d'improvviso nn mi ha funzionato piu e la porta OUT dell'HUB nn mi funzionava piu.. Un'amico che frequenta altri forum ha letto che non era possibile collegare un router wi-fi all'hub fw.. è vero? c'è modo per bypassarlo?
Galaad scusami se mi intrufolo nella tua disc :D era uno spreco farne un'altra

Dark_Shadow ha detto:
Ragazzi sfrutto la discussione così evito di aprirne un'altra
io ho fastweb, volevo fare la rete wi-fi e ho l'HuB fw della pirelli.
Sono stato 2 mesi con la rete wi-fi che mi andava perfetta una cannonata poi d'improvviso nn mi ha funzionato piu e la porta OUT dell'HUB nn mi funzionava piu.. Un'amico che frequenta altri forum ha letto che non era possibile collegare un router wi-fi all'hub fw.. è vero? c'è modo per bypassarlo?
Galaad scusami se mi intrufolo nella tua disc :D era uno spreco farne un'altra

Il router wifi lo sfruttavi esclusivamente per la connessione wifi...
Lo colleghi all'hub ma non ci fai nulla a livello di routing verso l'esterno..per quello ci pensa l'hug .. al massimo puoi farti una sotto rete privata utilizzando il router come access gateway...ma nulla più...

Galaad ha detto:
Nono vorrei comprarne uno nuovo,quello vecchio lo metto da parte per eventuali problemi improvvisi.Avevo scelto quel modello di netgate xkè sembra una buona marca e quello in particolare non costava troppo:sisi:

Us robotics
Dlink
Linksys ( la serie economica di "casa" Cisco )
... e per finire sua maestà Cisco ( nella serie soho i cui costi sono abbastanza accessibili...)

Lascia perdere i Netgear

Hem scusa, sono poco pratico mi riusciresti a spiegare meglio?
Io avevo collegato un cavo di rete da hub a router wifi e l'ho messo sulla prima entrata (wlan) e poi sul portatile tenevo le impostazioni di rete e mi funzionava tutto, senza aver toccato niente mi osno trovato con una porta out non funzionante sull'hub e con il router che non mi dava linea su nessun pc.
Mo, ho cambiato l'hub fastweb perchè era danneggiato... ma cosa posso fare per ripristinare la rete wifi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro