Installazione RAM su portatile ASUS

Pubblicità

AntGal12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! Possiedo un portatile ASUS F556UJ-XX024T e avrei intensione di installare due banchi di RAM da 4GB ciascuno. Il problema è che non so dove vanno inseriti questi due banchi. Andando un po' sul web ho notato che c'è uno sportellino con una vite dove contiene i 4GB attuali saldati sulla scheda madre, ora mi chiedo: devo installare la RAM su quello slot o devo aprire completamente il PC? Inoltre, il negozio da dove l'ho comprato, mi ha detto che se devo aumentare la RAM mi consiglia di farci fare un preventivo da ASUS e inviare il PC per non convalidare la garanzia di quattro anni che ho fatto. C'è da fidarsi con l'assistenza? Grazie mille!

Lo slot SODIMM è uno solo perché 4GB sono saldati, il massimo che puoi mettere è un modulo da 8GB per un totale di 12GB di RAM :asd:
Sotto c'è lo sportellino :sisi:

Io ho anche un asus e contattando l'assistenza mi han detto che hdd e ram possono essere modificati senza invalidare la garanzia

nel dubbio chiediglielo anche tu, cosi ti rimane una copia scritta della loro "approvazione"

Okay! Grazie ragazzi! Ricapitolando posso installare solo 8GB di RAM per un totale di 12GB, ora:
1) Lo slot della RAM SoDIMM lo trovo sotto lo sportellino che si vede?
2) Stando ad ASUS, scritto da Albo89, posso installare la RAM da 8GB anche da solo, comunque lo chiamo lo stesso... In caso mi dicono di portare a loro il PC, posso fidarmi?
Grazie delle risposte ragazzi!

1) Sì, sotto lo sportellino, basta svitare una vite :sisilui:
2) Puoi fare l'operazione di upgrade della RAM da solo senza perdere la garanzia (devi prendere le DDR3L a 1600MHz da 1.35V), certo è che se si verifica una incompatibilità tra la marca di RAM e la scheda madre non potrai fare ricorso all'assistenza poiché si tratta di RAM non certificata da Asus :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro