DOMANDA installazione RAM dual channel

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
salve a tutti, nonostante sappia come montare un banco di ram, non ho ancora ben capito come funziona il dual channel:images.webp

in questa mobo come devo installare le ram?
non l'ordine, se ho capito bene, se i gli slot si chiamano a1,a2,b1,b2 io le devo installare in a1, b1, volevo sapere, cosa cambia da metterle in "a1-b1" ad "a2-b2"? lo chiedo perchè forse il dissipatore che prenderò potrebbe coprirmi il primo slot di ram e quindi invece di installarla nel primo e nel terzo la vorrei mettere nel secondo e nel quarto, cambia qualcosa?

non so se mi sono spiegato bene

salve a tutti, nonostante sappia come montare un banco di ram, non ho ancora ben capito come funziona il dual channel:Visualizza allegato 95294

in questa mobo come devo installare le ram?
non l'ordine, se ho capito bene, se i gli slot si chiamano a1,a2,b1,b2 io le devo installare in a1, b1, volevo sapere, cosa cambia da metterle in "a1-b1" ad "a2-b2"? lo chiedo perchè forse il dissipatore che prenderò potrebbe coprirmi il primo slot di ram e quindi invece di installarla nel primo e nel terzo la vorrei mettere nel secondo e nel quarto, cambia qualcosa?

non so se mi sono spiegato bene
Se le installi nel secondo e nel quarto sei in dual channel (come del resto se lo installi nel primo e nel terzo)

Sul manuale della MB dovrebbero essere indicati gli slot specifici per ogni MB per il dual channel, altrimenti vanno in single!

Se le installi nel secondo e nel quarto sei in dual channel (come del resto se lo installi nel primo e nel terzo)

sisi quello ok, ma cambia qualcosa metterle nel primo e nel terzo invece che nel secondo e nel quarto?
tipo (cavolata enrome->) master-slave per gli hard disk o una ha più priorità una configurazione dell'altra?

in alcune schede madri è obbligatorio alimentare il primo slot altrimenti non parte.... di solito hanno un colore diverso dalle altre.

1 e 3 vanno in dual
2 e 4 vanno in dual
con 3 o 4 banchi installati vanno in dual
tutte le altre combinazioni in single
se ne metti una sola in qualsiasi posizione,funziona in single, se la mobo è stupida e progettata con i piedi invece accetta un banco singolo solo in una posizione specifica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro