DOMANDA Installazione radiatore in setup complesso, quale posso installare?

Pubblicità

notsotechie

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un case Aerocool XPredator X3 con un setup interno che crea un grande calore.

Il setup è costituito diversi dischi SSD e HDD, più scheva video R9 290x che scalda molto (95°C misurati), e diverse ventole (3 in tutto). Ciononostante la CPU i5 4690k, raffreddata con il suo ventilatore di serie, con l'estate durante il gaming (GTA V) raggiunge e staziona al di sopra dei 75°C, raggiungendo anche gli 80°C molto facilmente.

Ho visto rallentamenti importanti in questi frangenti e ho pensato che si possa trattare di vero e proprio throttling.

Come da topic, il setup è complesso e la gestione dei cavi è stata molto ardua, il lato esterno del case non si riesce quasi a chiudere nonostante abbia scelto una PSU modulare.

Il mio problema è che ora mi tocca installare un radiatore o comunque un dissipatore più prestante, ma non vorrei dover smontare tutto il build per dover raggiungere il retro del socket a cui applicare un pezzo senza cui non si possa agganciare il radiatore/dissipatore ad aria. Per avere un case perfettamente libero da cavi ho impiegato una giornata intera..

Sapete se è inevitabile o se esiste qualche modello di radiatore che non lo renda necessario e si agganci semplicemente al fronte della scheda madre? Non sono in grado di realizzare sistemi di raffreddamento a liquido custom per il momento, mi serve un all-in-one

Il tuo case ha la feritoia dietro la scheda madre in corrispondenza del socket, non devi smontare niente, per il sistema AIO, guarda il Raijntek Triton, lo ho io ed è spettacolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro