PROBLEMA Installazione R9 280X e cavi un po' tesi

Pubblicità

namenick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
Ho appena installato una GPU sapphire r9 280X dual x
per quanto riguarda l'assemblaggio in se della scheda è andato tutto liscio nonostante fosse la prima volta che installavo qualcosa sul pc.
ho avviato il computer ma a momento di scegliere la risoluzione il massimo disponibile era 1280*760, non capisco come mai cio visto che precedentemente con una hd4600 (integrata) windows e tutto il resto andava in fhd senza alcun problema. premetto che il monitor è ovviamente fhd (21.5").
come mai cio potreste aiutarmi?

in secondo luogo, ma è òa cosa ce mi preoccupa di piu, ho un problema di cavi
mi spiego meglio.durante l'installazione ho notato che c'era un fascio di 8 cavi ca che partendo dall'alimentatore (ma Va?;-)) arrivava fino in cima alla scheda madre a sinistra del processore
il problema è che per installare la gpu l'ho dovuta far passare di lato quindi ora partendo dall limentatore(basso sx) passa a destra della gpu e poi deve tornare a sinistra fino a superare il dissi e collegarsi alla mobo.
purtroppo non so di che cavo si tratti ma il brutto è che esso tocca leggermente le protezioni nere superiori del dissi stock intel
per chiarezza vi inserisco le caratteristichew del mio pc: mobo asrcok z97 extreme 4,ali thermaltake berlin 630w
ram corsair lp vengeance 8gb r9 280x case corsair carbide spec 03
sperando in un vostro gentinìle aiuto vi saluto
n.b a breve allego foto

- - - Updated - - -

IMG_20141016_164417.webp

Hai scaricato ed installato l'ultima versione dei driver dal sito amd?
Per quanto riguarda i cavi niente di male, l'importante è che non disturbino la ventola o facciano troppo peso sul dissipatore. Il cavo a cui ti riferisci dovrebbe essere quello a 4 pin ed è l'alimentazione ausiliaria per la cpu.

il cavo alimenta la CPU, fallo passare sopra la scheda video, in questo modo, dovrebbe essere meno teso.

volevo evitare di farlo èasare sopra perche non è molto bello a vedersi e è teso comunque
ma è normale che sia cosi teso
per i driver grazie mille ha funzionato

ci sono sempre delle prolunghe

41vQB9dQotL._SY300_.jpg

12-198-006-01.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro