Installazione Pulita

Pubblicità

ginebria

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi! Ho un portatile Lenovo z50-70 che inizialmente montava windows 8, si è aggiornato da solo a Windows 10. Il computer non sta andando benissimo ultimamente e voglio fare un installazione pulita del sistema. La mia intenzione è quella di usare la iso di Windows 10 scaricata dal sito microsoft e installarla avviando il disco tramite bios.

Avviando il disco del sistema operativo è possibile eliminare tutte le partizioni presenti, formattare e installare Windows 10, questo metodo rappresenta un installazione pulita di Windows giusto? Il mio problema è il seguente:

Ci sono diverse partizioni nell'hard disk (nascoste), posso eliminarle tranquillamente oppure è meglio evitare? Chiedo chiarimento in merito! Vi ringrazio di cuore in anticipo.
Immagine.webp

Partizioni nascoste ? No!
Sono partizioni riservate al sistema operativo, servono a windows 8 / 8.1 per ripristinare il tuo pc alle impostazioni di fabbrica.
Dovrebbero essere partizioni di 100MB ti sconsiglio di eliminarle.

P.s. il motivo che il tuo windows 10 gira male, potrebbe essere dovuto dal tuo hardware non compatibile al 100%, pessime caratteristiche per quel tipo di software ecc...

Partizioni nascoste ? No!
Sono partizioni riservate al sistema operativo, servono a windows 8 / 8.1 per ripristinare il tuo pc alle impostazioni di fabbrica.
Dovrebbero essere partizioni di 100MB ti sconsiglio di eliminarle.

P.s. il motivo che il tuo windows 10 gira male, potrebbe essere dovuto dal tuo hardware non compatibile al 100%, pessime caratteristiche per quel tipo di software ecc...

Grazie per la risposta! Se quelle partizioni sono dedicati al ripristino per windows 8, dato che ormai ho il 10, a cosa mi dovrebbero servire? Comunque gira male da poco, nei primi mesi di utilizzo era velocissimo!

PS. se vedi l'allegato del primo messaggio, noterai che le partizioni sono ben più grandi di 100MB (Soprattutto due) e la cosa strana è che risultano libere al 100%

Ultima modifica:
Se vuoi ritornare a windows 8.1 puoi farlo tranquillamente con 2 clic a questo serve.

1. Partizione Partizione di ripristino (Serve per ripristinare il tuo windows)
2. Partizione di sistema EFI (Extensible Firmware Interface) una modalità avanzata del bios (NON VA ELIMINATA)
3. Partizione OEM Implementata dal produttore del pc. Se la elimini perderai l'avvio del sistema.
4. Partizione di ripristino (credo di windows 10, non ne sono sicuro dovresti saperlo tu).

Se vuoi ritornare a windows 8.1 puoi farlo tranquillamente con 2 clic a questo serve.

1. Partizione Partizione di ripristino (Serve per ripristinare il tuo windows)
2. Partizione di sistema EFI (Extensible Firmware Interface) una modalità avanzata del bios (NON VA ELIMINATA)
3. Partizione OEM Implementata dal produttore del pc. Se la elimini perderai l'avvio del sistema.
4. Partizione di ripristino (credo di windows 10, non ne sono sicuro dovresti saperlo tu).

Perfetto grazie mille, quindi dovrei cancellare una delle due partizioni di ripristino, non sapendo quale sia quella di Windows 10 (unico sistema operativo che intendo avere da qui in avanti) meglio se mi sto fermo giusto? :lol: Grazie mille davvero, buona serata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro