Ciao a tutti, ho preso a inizio anno un VAIO alla quale ho fatto subito l'upgrade passando da HD a SSD SAMSUNG 830 clonando il sistema operativo, ora vorrei fare un installazione pulita di Windows 8, devo per forza fare il Secure erase prima di installare 8?
L'SSD ha 3 mesi, il software magican mi da come:
- Driver Health Status: GOOD
- Total Bytes Written: 0.6 TB
sinceramente ho provato a fare il secure erase creando il CD di boot ma quando poi faccio partire il PC dal lettore mi dice "OPERATING SYSTEM NOT FOUND", e anche provando a creare un USB di boot mi da lo stesso problema, per cui mi stavo chiedendo se prima di installare 8 in modo pulito, ho la necessità di eseguire il Secure Erase.
N.B ho provato anche con Parted Magic ma anche li non riesco a fare partire il PC dal CD/USB.
Grazie
L'SSD ha 3 mesi, il software magican mi da come:
- Driver Health Status: GOOD
- Total Bytes Written: 0.6 TB
sinceramente ho provato a fare il secure erase creando il CD di boot ma quando poi faccio partire il PC dal lettore mi dice "OPERATING SYSTEM NOT FOUND", e anche provando a creare un USB di boot mi da lo stesso problema, per cui mi stavo chiedendo se prima di installare 8 in modo pulito, ho la necessità di eseguire il Secure Erase.
N.B ho provato anche con Parted Magic ma anche li non riesco a fare partire il PC dal CD/USB.
Grazie