Installazione "pulita" Windows 7

Pubblicità

gabriro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena comprato un Asus N56VZ S4017V e in molti mi hanno consigliato di fare un'installazione pulita di Windows 7 così da eliminare molti dei programmi preinstallati da Asus, ma siccome non sono molto pratico in questo vorrei saper (passo per passo possibilmente) come fare, per esempio: dopo aver scaricato l'ISO ed averla masterizzata posso installarla direttamente o devo prima rimuovere qualcosa dal mio computer, per i driver come faccio e quali programmi di Asus sono realmente utili? Mi servirebbe una mini-guida, insomma :lol:

Grazie in anticipo:)

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

scarichi da qui la versione di windows che ti serve, la modifichi e installi la versione identica a quella preinstallata dato che dovrai attivarla con il seriale riportato sull'etichetta di certificazione microsoft.

prima di installare windows dovrai formattare l'hdd (entri nel bios... imposti il boot da dvd o usb a seconda di quello che usi, avvii l'installer e lo fai da li). una volta finita l'installazione, vai sul sito del produttore e scarichi i driver per il tuo sistema operativo. i driver li installi tutti. i software asus puoi non installarli. dipende da quello che ti serve :asd:

p.s. la prima cosa che farei, però, è creare i dvd di ripristino giusto per perdere un po' di tempo
p.p.s. non lo farei. formatterei appena windows inizia a rallentare ;)

si, e ha senso farlo all'inizio. se sporchi il sistema imho è inutile :asd:

per il discorso installazione pulita etc... dipende un po' da te. io la farei, però non credo subito. per un po' me lo godrei così com'è, disabilitando semplicemente programmi e servizi inutili e poi al primo cedimento, formattone e via...
però questo lo farei IO. se tu hai tempo e voglia, fai pure... non c'è una regola precisa :lol:

si, e ha senso farlo all'inizio. se sporchi il sistema imho è inutile :asd:

per il discorso installazione pulita etc... dipende un po' da te. io la farei, però non credo subito. per un po' me lo godrei così com'è, disabilitando semplicemente programmi e servizi inutili e poi al primo cedimento, formattone e via...
però questo lo farei IO. se tu hai tempo e voglia, fai pure... non c'è una regola precisa :lol:

un saluto e chiedo scusa se sbaglio qualcosa sono nuovo del sito.avrei lo stesso problema.quello che mi interessa sapere la voce nel bios Lunch PXE OpRom deve essere abilitata o disabilitata.grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro