DOMANDA Installazione pulita windows 10

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Messaggi
2,412
Reazioni
2,090
Punteggio
118
Scusate la domanda dopo anni che Windows 11 è uscito...

ma per fare una installazione pulita di Windows 10 meglio usare la chiavetta ed il Tool di windows... oppure è più che sufficiente usare la sezione "Ripristino" con l'installazione da zero .

che mi dite ?

P.S. il pc portatile in questione gli sarà aggiunto un SSD che utilizzerò come HD principale di sistema, lo dico nel caso cambi qualche cosa per la procedura.
 
Non credo che puoi usare il ripristino per ripristinare su un disco diverso da quello del sistema.
Credo che se vuoi fare così, dovrai prima clonare il disco attuale sulla ssd nuova e poi eseguire il ripristino.
Più che aggiungere, sostituire il disco.

.
 
Scusate la domanda dopo anni che Windows 11 è uscito...

ma per fare una installazione pulita di Windows 10 meglio usare la chiavetta ed il Tool di windows... oppure è più che sufficiente usare la sezione "Ripristino" con l'installazione da zero .

che mi dite ?

P.S. il pc portatile in questione gli sarà aggiunto un SSD che utilizzerò come HD principale di sistema, lo dico nel caso cambi qualche cosa per la procedura.
Crei pennina USB con il Media creation tool ufficiale Microsoft, avii con quella e fai tutta la procedura di installazione
 
Allora userò la chiavetta.

Porco cane mi manca la vite per SSD ....

ma in che modo posso utilizzare SSD aggiunto come HD primario e installarci il SO ?

il PC in questione è 100S-14IBR (ideapad)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top