DOMANDA Installazione pulita Windows 10

Pubblicità

Nunu00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un notebook hp pavillon g6 e vorrei fare una installazione pulita di Windows 10. Formattando l'hdd andrei a perdere il sistema hp (mai cambiato). Ciò mi potrebbe provocare qualche malfunzionamento dopo aver installato Windows 10?

Salve a tutti, ho un notebook hp pavillon g6 e vorrei fare una installazione pulita di Windows 10. Formattando l'hdd andrei a perdere il sistema hp (mai cambiato). Ciò mi potrebbe provocare qualche malfunzionamento dopo aver installato Windows 10?

Ciao @Nunu00, no nessun problema. Anzi, spesso e volentieri è consigliata un'installazione pulita.

Però non ho ben capito il processo di attivazione di Windows 10 dopo l'installazione pulita. Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Però non ho ben capito il processo di attivazione di Windows 10 dopo l'installazione pulita. Qualcuno potrebbe spiegarmelo?
@Nunu00 hai già scaricato 10 sul pc? Se così fosse, una volta che vai a fare la reinstallazione di 10, la licenza viene attivata perchè "già presente" sulla scheda madre del computer. Questo significa che puoi fare un'installazione pulita di 10 senza problemi, perchè la licenza è legata alla scheda madre, non al SO in se...

Ti colleghi al sito Microsoft e ti scaricherai un programmino che si occuperà lui stesso di crearti un supporto avviabile (dvd o pen usb) che tu gli indicherai; tale programma avvierà il download dell'iso di win 10 che fà al caso tuo. Una volta conclusa l'operazione di creazione del citato supporto, giri il tuo portatile e prendi nota della key del sistema operativo attualmente sul tuo computer, riavvia, entri nel bios, oppure se hai la funzione relativa premendo un tasto "F" dedicato (ad esempio F12), che l'avvio avvenga tramite la periferica dove hai scaricato win10, procedicon l'installazione; quando richiesto inserisci direttamente la key rilevata prima.
Quando avrai finito e il sistema si sarà riavviato, vai nelle proprietà di sistema, verifichi se qualche dispositivo non è stato riconosciuto, in caso di punti esclamativi o altre voci sospette, ti colleghi allapagina di daowlad del tuo computer e ti scarichi i driver mancanti. Nel caso non ci fossero driver specifici per windows 10, scaricati lo stesso quelli presenti per 8.1 o per 7, windows 10 li accetta comunque.

- - - Updated - - -

@Nunu00 hai già scaricato 10 sul pc? Se così fosse, una volta che vai a fare la reinstallazione di 10, la licenza viene attivata perchè "già presente" sulla scheda madre del computer. Questo significa che puoi fare un'installazione pulita di 10 senza problemi, perchè la licenza è legata alla scheda madre, non al SO in se...

Dalla scorsa settimana è stato ripristinata l'iso che permette di fare direttamente l'installazione pulita, utilizzando il seriale in possesso che sia di 7, 8, 8.1, senza passare per la lunga procedura dell'aggiornamento e reinstallazione pulita.

Ho installato Windows 10 e tutto è andato bene. L'unico problema è che quando ha fatto i primi aggiornamenti ha installato il driver della scheda video sbagliato. Con questo driver sbagliato all'apertura mi compare la schermata nera. Io ho disinstallato questo driver e ho installato quello giusto. Però non mi apre il Catalyst Control Center. Mi da una specie di errore. Come potrei risolvere?

Usa il trial di Revo Uninstaller per disinstallare il Catalyst Control Center Ho come l'impressione che il PC sia un po' incasinato a livello video. Quindi cerca di disinstallare e reinstallare tutto ciò che ha a che fare con la parte video.

Ho provato quello che hai detto tu ma non cambia niente. Per adesso lascerò questi driver che mi installa automaticamente windows 10 anche perchè funziona tutto. I giochi partono e rilevano la giusta scheda video (perchè il mio notebook ha anche quella integrata). Oggi ho visto che l'audio si sente male rispetto a prima. Ho installato i driver che ho preso dal sito hp però non ho risolto molto. Quando avevo Windows 7 c'era installato SRS Premium Sound che adesso anche installando i driver dal sito hp non si installa. Ho provato a cercarlo su inernet ma se ne trova solo 1 che è diverso da quello che avevo io.

EDIT: SRS Premium Sound è presente nel PC però non funziona. Se per esempio attiva una miglioria audio non si sente differenza invece prima si

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro