DOMANDA Installazione pulita Windows 10 pre-installato

Pubblicità

Andrew96ize

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti. Poche ore fa ho acquistato un notebook, l'Asus TP301UA-DW047, da 13" pollici. Funziona alla grande, l'unica pecca é il bloatware (il software pre-installato), che mi da un pò di noia. Tramite alcune guide ho scoperto che è possibile risalire al serial key, situato nel BIOS, tramite il prompt dei comandi, attraverso la funzione:

powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey" .

La mia domanda è se sia possibile re-installare tutto il sistema operativo, Windows 10 Home, da un ISO scaricato direttamente dal sito della Microsoft, senza far si che decada la garanzia, utilizzando il codice tramite la procedura da me appena descritta. In teoria, ri-usando il codice pre-installato, non dovrei avere qualche problema in caso di ricorso all'assistenza, giusto?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che proveranno ad aiutarmi, sperando inoltre di aver postato la domanda nella sezione corretta.

Non hai bisogno del codice, se prendi lo stesso sistema che hai ora si attiva automaticamente scarica il https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (scarica strumento) poi fai una chiavetta con le opzioni suggerite (probabilmente Home single language) e quindi una volta fatta la chiavetta reinstalli da zero cancellando le partizioni che hai e lasciando che windows le ricrei.

Ultima modifica:
Ma quindi non rischio di invalidare la garanzia per sempre se cancello, oltre che la partizione di Windows 10 Home, anche la partizione di recupero Asus? Potrebbe essere un problema in caso di ricorso all'assistenza?
Un'ulteriore quesito: utilizzando il tool "autoKMS", descritto in alcune guide trovate sul web per l'attivazione di Office, si invalida la garanzia? Se si, mi scrivereste un sito nel quale è presente un'offerta vantaggiosa per la licenza?
Grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro