DOMANDA Installazione Programmi Su Diversi Hdd

Pubblicità

Luca Balloriani

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno;
purtroppo devo formattare il pc...e dico purtroppo perchè all'interno ho decine di programmi per video editing e fotografia, decine di programmi per registrazioni musicali (compresi molti plugin), alcuni programmi per la creazione di siti web e un po di giochi...insomma, ci metterò una vita a reinstallare tutto!
Proprio per questo motivo volevo chiedere:
avendo nel pc 3 SSD e 2 HDD, sarebbe possibile installare dei programmi COMPLETAMENTE su un SSD secondario in modo tale che, se in un futuro dovessi riformattare, mi basterebbe formattare il primario e i programmi continuerebbero comunque a girare?
Forse è una domanda idiota, ma tentar non nuoce :)

Ni, nel senso che esistono programmi che NON hanno bisogno di essere installati, altri che invece NECESSITANO dell'installazione perché creano chiavi di registro e copiano file all'interno della cartella Windows.

Detto in altro parole puoi provare e vedere quali funzionano e quali no...

Ni, nel senso che esistono programmi che NON hanno bisogno di essere installati, altri che invece NECESSITANO dell'installazione perché creano chiavi di registro e copiano file all'interno della cartella Windows.

Detto in altro parole puoi provare e vedere quali funzionano e quali no...
Intendi i portable? :)
Si si li conosco, ma io utilizzo i programmi installati...

Si, ma non solo. Alcuni programmi pur non essendo pubblicizzati come portable, in realtà lo sono (es mi ricordo di alcune vecchie versioni di winrar), o meglio non appena li avvii la prima volta creano le chiavi di registro che gli servono...
Difficilmente la cosa funzionerà per programmi complessi...

La cosa migliore da fare in questi casi è installare e configurare tutto, e quindi crearsi un backup con tutto appena installato. In caso di bisogno si ripristina windows con tutto installato fresco fresco...

Si, ma non solo. Alcuni programmi pur non essendo pubblicizzati come portable, in realtà lo sono (es mi ricordo di alcune vecchie versioni di winrar), o meglio non appena li avvii la prima volta creano le chiavi di registro che gli servono...
Difficilmente la cosa funzionerà per programmi complessi...

La cosa migliore da fare in questi casi è installare e configurare tutto, e quindi crearsi un backup con tutto appena installato. In caso di bisogno si ripristina windows con tutto installato fresco fresco...

Hai ragione, direi che è l'idea meno malsana e più funzionale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro