installazione prog richiede privilegi amministratore in un account amminstr

Pubblicità

Bzuark

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
salve sono in possesso di un pc con s.o. windows 7 home premium e non mi permette di eseguire l'installazione di un programma perché necessita di privilegi di amministratore locale del sistema, ma il problema e' che l'account in utilizzo e' gia l'amministratore, dato anche dal fatto che e' l'unico account presente sulla macchina oltre al guest che non e' attivo.

ho provato ad avviare l'installer sia in modalita 'esegui come amministratore', ho provato anche ad eseguirlo sia da terminale, sia in modalita provvisoria sia tramite un nuovo account creato con privilegi di amministratore....

ma niente sempre il solito messaggio....

la cosa che mi fa ridere sopratutto e' che avevo installato lo stesso programma, addirittura dallo stesso installer che ho adesso, circa 4 mesi fa sulla stessa macchina con lo stesso account, che poi avevo voluto rimuovere per passarne ad un'altro equivalente, e non mi aveva dato problemi...

non so come risolvere la questione, inoltre il problema si presenta solo con l'installer di questo prog indipendentemente dalla versione del prog e dalla fonte su cui e' stato prelevato...

aggiorno

ho provato anche questa guida

-> Start-Esegui digita
control userpasswords2

nella finestra seleziona il tuo account
clicca su propietà
Gruppi
e metti la spunta su Administrator
Fai Applica e poi Ok

riavvia il pc

e vedi se va
sempre con tasto destro sull'icona di sendbox e scegli Esegui come Amministratore <-

ma niente stesso problema....

control userpasswords2 questo comando elimina solo la richiesta di password al login quindi non influisce sulle richieste di password.

guarda devi andare in pannello di controllo e selezionare account utente per fare questo oppure tasto destro su computer gestione utenti e gruppi locali e da li gestisci gli utenti...

guarda devi andare in pannello di controllo e selezionare account utente per fare questo oppure tasto destro su computer gestione utenti e gruppi locali e da li gestisci gli utenti...

da li gestisci i privilegi del singolo account, mentra da control userpasswords2 puoi si rimuovere le password ma puoi anche gestire i gruppi a cui fanno parte gli account...

ho letto che alcuni prog non si installano per il fatto che non guardano i privilegi che uno ha ma al gruppo di appartenenza e molte volte di default l'account fa parte del gruppo 'homeusers' e non 'amministrator'....

che nel mio caso non ha risolto nulla....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro