installazione periferiche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

:help:
Sono nuova ed sto apprendendo ora le nozioni base dell'hardware.
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo all'installazione dei
componenti hw.
Quando si installa una perfierica sono i driver che permettono al S.O. di assegnare le risorse harware quali IRQ, ecc?
Inoltre vorrei sapere cosa significa esattamente disabilitare una periferica.
Molte grazie.

I driver sono fondamentalmente un serie di procedure che servono per far sì che il sistema operativo faccia funzionare la periferica nel modo corretto,l'irq non è impostato dal driver ma viene assegnato dall'os.
Disabilitare una periferica vuol dire che, se la periferica è fisicamente presente nel computer essa non funziona,es. se io disabilito una scheda di rete correttamente configurata per poter navigare in internet e di conseguenza è connessa via cavo a un router, io non potrò può usufruire del suo servizio,di conseguenza il mio pc non potrà più navigare in internet.

Ciao a tutti

:help:
Sono nuova ed sto apprendendo ora le nozioni base dell'hardware.
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo all'installazione dei
componenti hw.
Quando si installa una perfierica sono i driver che permettono al S.O. di assegnare le risorse harware quali IRQ, ecc?
Inoltre vorrei sapere cosa significa esattamente disabilitare una periferica.
Molte grazie.

Gli IRQ (interrupt request) vengono assegnati dal BIOS (e gestiti dall' APIC) e segnalano gli eventi periferica alla CPU.
I driver sono invece "programmi" ovvero insieme di istruzioni che permettono al sistema operativo di "dialogare" con l' hardware.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro