PROBLEMA Installazione OS

AlessioDiggia88

Nuovo Utente
74
5
[FONT=&quot]Ciao Tom's Hardware, [/FONT]
[FONT=&quot]premetto che è un'operazione che ho fatto moltissime volte e su motli pc diversi.[/FONT]

[FONT=&quot]Ho comprato un Asus P2520LA-XO0281D per un amico e sono due giorni che sto impazzendo provando ad installare un OS ma niente da fare. Il pc ha FreeDOS installato; dopo aver cercato molto sul web ho capito che Windows 7 non può essere installato e che non c'erano problemi invece con 8.1 e 10.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho provato tutte le porte USB disponibili, ho provato pendrive 2.0 e 3.0, ho provato con Rufus e con Windows 7 USB DVD, ho provato le versioni sia x86 che x64 ma niente da fare: con Windows 7 il pc si riavviava dopo l'installazione e rimaneva fisso sul logo di Windows mentre con le versioni 8.1 e 10 mi dice che l'installazione non può andare avanti perchè un file è corrotto cosa impossibile perchè queste ISO le ho installate su altri PC e vanno benissimo.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho anche aggiornato il BIOS.[/FONT]
[FONT=&quot]Inoltre adesso a forza di formattare ed eliminare le partizioni non mi appare neanche più la schermata del FreeDOS ma direttamente la dicitura: "impossibile trovare un sistema operativo. Provare a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo. CTRL+ALT+CANC per riavviare".[/FONT]
[FONT=&quot]Anche risettando le impostazioni di default ottimali dal BIOS non cambia niente, ma me lo aspettavo.[/FONT]

[FONT=&quot]Mai avuti così tanti problemi. Che posso fare? Stavo pensando di smontare l'HDD e formattarlo tramite Docking in GPT oppure tramite Live Distro Linux magari cambia qualcosa. Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa.[/FONT]

[FONT=&quot]Grazie[/FONT]

[FONT=&quot]Alessio[/FONT]
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Da un problema molto stupido, ne hai creati altri 10 che non centrano nulla con la re-installazione del SO... il più grave ? aggiornare il BIOS.
Ora dove vuoi iniziare a risolvere i problemi ?
Cambia SO, se i file risultano corrotti. Assicurati che funziona, potrebbe essere qualche settore danneggiato dell'HDD
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
vuoi la via più breve e veloce ?

imposta il bios in uefi e abilita secureboot .

installa uno a scelta tra

windows 10 64 bit
ubuntu 14.04 64 bit

enjoy .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili