Installazione OS X su Mac con Windows

Pubblicità

Boffe913

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, mi sono da poco presentato sul forum e già inizio a fare qualche domanda, spero di aver scelto la sezione più consona al problema che sto per esporvi. Anzitutto ho avuto l'opportunità di avere tra le mani un IMac 24" di metà 2007 con processore Intel, datato ma senza dubbio ancora un ottimo PC (soprattutto considerando le mie scarse esigenze in termini di hardware), sfortunatamente il precedente proprietario deve aver pasticciato non poco con il sistema operativo, ha pensato bene di formattare l'hd con il DVD di installazione di Windows 7 eliminando OS X tiger e l'utile partizione Boot Camp e ora mi ritrovo con un Mac mezzo Apple e mezzo Microsoft. Ho deciso dunque di procurarmi una copia di Leopard e sul mio PC Windows principale ho formattato con trans Mac una chiavetta usb e vi ho installato Leopard così che sia bootabile da usb.
Ora il mio dubbio è il seguente, come imposto il boot da usb sul Mac? Mi conviene formattare prima l'hard disk? Spero di essere stato chiaro su cosa ho bisogno e mi scuso se son stato un po' troppo prolisso.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :-)
 
se ho capito bene e spero di aiutarti devi ripulire il tuo iMac ?
spegni il pc tieni premuto cmd+r poi accendi ma continua a tenere premuto scusa devi tenere il cd dentro il pc
la procedura con utility disco formatta il disco e ristalla il sistema diventa nuovo lascia stare windows incasina le partizioni non lo digerisce apple
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top