PROBLEMA Installazione Os Su 15-bc006ns Hp Pavilion Freedos

Pubblicità

czj

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
24
Sto cercando di installare Windows 7 per poi passare a windows 10 in modo da cercare di recuperare la mia licenza originale (mal che vada ne comprerò una), cmq ad un certo punto mi cmpare questa schermata... Potete aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente :)WhatsApp Image 2016-09-19 at 22.52.02.webp

Sto cercando di installare Windows 7 per poi passare a windows 10 in modo da cercare di recuperare la mia licenza originale (mal che vada ne comprerò una), cmq ad un certo punto mi cmpare questa schermata... Potete aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente :)Visualizza allegato 217189

Sicuramente hai un'architettura skylake pertanto ti serve un file aggiuntivo da inserire nella chiavetta o nel DVD di installazione di windows 7.

Prova a vedere se questo ti è utile
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebo...n-Skylake-CPU-HP-440-G3-I5-6600U/td-p/5531587

Ultima modifica:
Sicuramente hai un'architettura skylake pertanto ti serve un file aggiuntivo da inserire nella chiavetta o nel DVD di installazione di windows 7.

Prova a vedere se questo ti è utile
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebo...n-Skylake-CPU-HP-440-G3-I5-6600U/td-p/5531587
Lo legg tra un oretta :) Ho provato e non va... dal dos facendo il chekdisk (ChkDsk c:) mi esce che il fat 32 non è supportato.... ora sto girando in rete alla ricerca di una soluzione. PS ho il bios InsydeH2O Rev. 5

Ultima modifica:
Ho paura che passando direttamente a 10 non mi riconosca la licenza, probabilmente mi sto facendo una paranoia immane! ahah cmq il problema è che non mi rileva l'HDD (sempre che abbia capito bene)
il problema è win 7 che non riconosce le usb 3 di conseguenza non trova poi il chipset... quindi va patchata la iso prima di metterla sulla pen come ben ti hanno suggerito.. l'aggiornamento gratis è scaduto il 29/7 quindi non lo puoi fare... e la licenza era legata al vecchio pc dove stava win7... quindi nisba specie se era oem

il problema è win 7 che non riconosce le usb 3 di conseguenza non trova poi il chipset... quindi va patchata la iso prima di metterla sulla pen come ben ti hanno suggerito.. l'aggiornamento gratis è scaduto il 29/7 quindi non lo puoi fare... e la licenza era legata al vecchio pc dove stava win7... quindi nisba specie se era oem
Quindi se vado di windows 10 si installa tranquillamente?

E' andato tutto bene! Ti mostro un po di dati; ti allego gli screen da porte usb. Inoltre il PC ha il riconoscimento facciale leser all'avvio (ho provato con una foto, anche cartacea e non ha effettuato l'accesso! O.o questo nella descrizione non c'era scritto!
Ah! Quasi dimenticavo! la velocita' di trasferimento e' stabile.
PS trovo un po fastidiosa la tastirera per via che ha un layout spagnolo e loro non hanno lettere accentate... mi tocca aggiungere l'apostrofo per farlo... di pro ha la retroilluminazione che e' veramente fantastica. Tra qualche giorno testo la scheda video!
PS la licenza sono riuscito a riottenere la via licenza prima di aver fatto il downgrade dal 10 per via di incompatibilita' di sistema e periferiche.
In ultima cosa, ma non meno importante!
GRAZIE MILLE!!! :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58.1 KB · Visualizzazioni: 32
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 48
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
E' andato tutto bene! Ti mostro un po di dati; ti allego gli screen da porte usb. Inoltre il PC ha il riconoscimento facciale leser all'avvio (ho provato con una foto, anche cartacea e non ha effettuato l'accesso! O.o questo nella descrizione non c'era scritto!
Ah! Quasi dimenticavo! la velocita' di trasferimento e' stabile.
PS trovo un po fastidiosa la tastirera per via che ha un layout spagnolo e loro non hanno lettere accentate... mi tocca aggiungere l'apostrofo per farlo... di pro ha la retroilluminazione che e' veramente fantastica. Tra qualche giorno testo la scheda video!
PS la licenza sono riuscito a riottenere la via licenza prima di aver fatto il downgrade dal 10 per via di incompatibilita' di sistema e periferiche.
In ultima cosa, ma non meno importante!
GRAZIE MILLE!!! :)
ora goditi il nuovo pc :D

Ho provato ad installare un gioco, ma...... causa i suoi 4gb di RAM non va... mi tocchera' aspettare il 25 novembre per fare compere su amazon di SSD.M2 e RAM
PS aprendo tutti programmi possibili ed immaginabili fino alla saturazione della RAM le temperature di tutti i componenti non superano i 44ºC

Ho provato ad installare un gioco, ma...... causa i suoi 4gb di RAM non va... mi tocchera' aspettare il 25 novembre per fare compere su amazon di SSD.M2 e RAM
PS aprendo tutti programmi possibili ed immaginabili fino alla saturazione della RAM le temperature di tutti i componenti non superano i 44ºC
dipende sempre da che gioco hai provato... ram ok ma conta anche la scheda video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro