Mi associo a questa discussione perchè anch'io come Kekko90 devo formattare il mio ssd perchè ormai si è irrimediabilmente compromesso Win7 e già che ci sono lo sostituisco con uno più capiente.
Il mio dubbio è: siccome ho nel pc anche un hdd da 1TB, nel quale però ho installato programmi, oltre che dati e multimedia, al nuovo avvio del futuro SO sul nuovo ssd, come gestisco tutti i programmi installati sul hdd? Come riconoscerà il nuovo SO i programmi precedentemente installati sull'hdd da 1TB? (menu start, pannello controllo, ecc...)
E' la prima volta che mi trovo a fare questo tipo di operazione, prima avevo sempre tutto sul solito hdd e quindi dovevo per forza reinstallare tutto da zero. Adesso invece posso evitare questa cosa in maniera semplice senza creare scompiglio nel nuovo Win7?
Prima installo tutte le cose che mi servono sul ssd (antivirus, drivers, ecc..) e poi solo dopo collego l'altro hdd?? Oppure posso tenerlo collegato fin dal primo boot (ad installazione SO completata)? Tenete presente che dal "vecchio" ssd non ci posso cavare niente, mi sono fatto il backup dei files importanti che avevo, ma non lo riattacherò più al pc!
L'altro ssd che sostituisco andrà in un portatile Mac, quindi è consigliabile un secure erase prima da win e poi riformattarlo sul mac oppure posso direttamente farlo sul mac??
Grazie!