DOMANDA Installazione nuova SSD

Pubblicità

play4win

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi voglio inserire nel mio pc un SSD in aggiunta al HDD attualmente in uso.
Volevo pero effettuare un installazione pulita di win10 su SSD e successivamente trasferire solo alcuni dati del HDD.
è possibile fare questo? con il boot da SSD e magari cancellando tutte le cartelle di Windows da l' HDD vecchio?

Purtroppo non sono trasferibili, perché per funzionare vogliono anche i loro binari e librerie fra C++, .NET Framework... Al massimo sposti i salvataggi, ma i giochi stessi fai prima a riscaricarli da capo
Ah ok... Eventualmente posso installare SO sulla SSD e lasciare tutto su Hdd?

Ah ok... Eventualmente posso installare SO sulla SSD e lasciare tutto su Hdd?

No non puoi...cioè puoi ma non ti funzionano poi i software!
Stacca l'hdd, installi Windows 10 su ssd, ti scarichi tutti gli aggiornamenti ecc, poi riattacchi l'hdd e ad esempio i giochi che hanno un software manager possono essere ripristinati riscaricando Steam o Origin, ad esempio, ed indicandogli nuovamente la cartella di default. Tutti i giochi installati fuori vanno reinstallati.
Prima di cancellare dall'hdd windows vecchio ricordati di salvare a parte i documenti video foto (cartella utente) e i save game :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro