installazione modem alice su notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo dovrei installare il modem di alice sul notebook (windows vista). da premettere che l'installazione l'ho già fatta sul pc fisso (windows xp) e infatti è lì che uso il modem ma lo voglio installare anche sul notebook nel caso in cui mi dovesse servire internet anche lì.
volevo sapere, lo devo installare tramite il cd? e dopo, come faccio a impostarlo esattamente come ce l'ho sul fisso?

Come hai scritto tu stesso, devi seguire la procedura guidata attraverso il CD fornito col Modem. Per il resto non c'è altro da fare, a parte inserire i dati contrattuali decidi se utilizzarlo tramite USB o cavo Ethernet e la connessione è impostata correttamente.

il cd autoinstallante di alice è la versione 4.4 e tra i requisiti all'interno non compare windows vista. dite che riuscirò lo stesso a installarlo?

Provare ti toglierà il dubbio. Eventualmente controlla sul sito ufficiale di Alice, se ci sono i nuovi Driver compatibili con Windows Vista.

sul sito di Alice qui ( Alice Assistenza - WinVista - Installazione modem ) c'è scritto che i driver dei modem ADSL Alice non sono compatibili con Windows Vista ed è preferibile collegare il modem al computer tramite collegamento Ethernet come riportato qui ( Alice Assistenza - Alice Gate Collega via Ethernet ).
spero solo che il notebook (ASUS x5avn-as062c) che ritirerò domani abbia la porta Ethernet altrimenti è un problema. :rolleyes:
dopo aver collegato il modem bisogna creare la connessione ADSL come dice qui ( Alice Assistenza - WinVista - Creazione connessione ADSL ).

credo sia tutto per installare correttamente il modem ADSL che ho, bisogna però vedere se il notebook ha la porta Ethernet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro