Installazione Modem Alice Gate 2 plus

Pubblicità

Mitchell

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho un PC partizionato con Linux Ubuntu 7.10 e Windows Vista Ultimate. Con Vista attraverso il CD riesco ad installare il modem senza problemi. Diversa cosa succede con Ubuntu, in quanto non riesco a far partire l'installazione da CD. Ho chiamato il 187 assistenza tecnica ma non sanno aiutarmi perchè rispondono solo con sistemi operativi Windows.
Come posso fare per installarlo ?
Ripeto ancora una volta, il modem è : Alice Gate 2 Plus ADSL2, con cavo Ethernet.
Spero di risolvere al più presto questo problema in quanto vorrei passare quasi definitavemente al mondo del pinguino :)
Grazie ;)

Mi dispiace ma non funzionerà mai... con ubuntu puoi usare solo i router... x quanto ne so io almeno ;)

non diciamo cavolate, i modem adsl ethernet e/o usb vanno anche con Linux!

sudo pppoe-config per la configurazione e sudo pppoe-start per l'avvio.

ps.
non è detto che il nome dei comandi sia esatto al 100%, fai rapida ricerca di controllo e verifica, non si sa mai ;)

non diciamo cavolate, i modem adsl ethernet e/o usb vanno anche con Linux!

sudo pppoe-config per la configurazione e sudo pppoe-start per l'avvio.

ps.
non è detto che il nome dei comandi sia esatto al 100%, fai rapida ricerca di controllo e verifica, non si sa mai ;)
Ho cercato su google il comando e dal terminale ho scritto : sudo pppoeconf.
Ho configurato il modem e ora sembra che il problema si sia risolto ! Finalmente vi scrivo da Ubuntu senza problemi :)
Grazie mille ! Qui si può chiudere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro