installazione masterizzatore SATA

Pubblicità

fastnetrock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno, ho questo problema da risolvere: il mio masterizzatore IDE comincia a dare segni di cedimento, ho quidi acquistato un nuovo masterizzatore SATA e dovrei collegarlo ma, pur avendo ancora un ingresso utile sulla MB, mi manca la connessione all'alimentatore poichè il connettore è di tipo vecchio (bianco con 4 cavi due neri un giallo ed uno rosso). Gradirei sapere se fosse possibile staccando i relativi cavi ed acquistando un connettore per apparecchi SATA fornire l'alimentazione al nuovo masterizzatore senza problemi e, soprattutto in che ordine mettere i suddetti cavi nel connettore SATA.
Grazie

Usa uno di questi, basta andare in un negozio fornito

tg-mp-1253-4p-molex-sata-3.jpg

Posto anche questo, è un ULTRA(i cavi flat degli ali corsair sono di questa marca) di qualità eccellente ma costa uno sproposito

ULT40101.jpg

salve, anch'io ho sostituito il mio vecchio masterizzatore IDE con uno SATA, ma pur avendo acquistato il cavo collegando il masterizzatore mi funziona solo il carrello.Non riesco a leggere nè a masterizzare...un aiuto??

l'ho collegata alla porta ide del vecchio maqsterizzatore utilizzando un adattatore ide-sata
Il problema allora puo' essere l'adattatore.. :sisi:
non sempre sono compatibili al 100%.
cmq. prova a vedere da bios se alla porta sata corrispondente,
riconosce il lettore collegato... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro