installazione mandriva aiuto

Pubblicità

isidoro80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti sto montando un pc dedicato a linux mandriva 2006. Ecco l'hardware.
scheda madre con processore AMD 600
256 mega di ram pc 133
scheda di rete,
scheda audio,
lettore DVD
HD da 10 giga

premetto che sull'hd era già installata la versione mandriva ma l'hd era montato su un'altro pc. dopo aver sostato l'hd il sistema operativo a smesso di funzionare allora io ho formattato l'hd e ho iniziato una nuova procedura di installazione ma questa mi si blocca e compare il seguente messaggio di errore:
KERNEL PANIC NOT SYNCING ATTEMPED TO KILL INIT
Cosa significa? cosa dev fare?
grazie a tutti in anticipo

Mandriva durante l'installazione chiede che tipo di HD hai? Magari hai sbagliato qualcosa lì...
Inoltre dicci che modello di hd hai. Thx :)

ciao l'hd è della samsung ed è ata 100. come ho detto su quell'hd avevo gia installato la stessa versione di mandriva soltanto che era montato su un'altro pc poi dopo il trasferimento ha smesso di funzionare il sistema operativo ed ho formattato ma ora non riesco ad installare. la procedurta si blocca appena inizia poco dopo aver premuto invio nella scheramta dove chiede premere invio per installare o f1 per altre opzioni.

Forse c'è qualche incompatibilità :boh:

Posteresti l'intera configurazione del pc in questione?

Intanto questi sono i requisiti minimi:
Hardware Requirements
CPU: All Pentium, Celeron, Athlon, Duron, Sempron processors
RAM: 256MB minimum, 512MB recommended.
CD-ROM or DVD-ROM player

Graphic Cards: NVIDIA®, ATI™, Intel® i8xx and i9xx.
Sound cards: All Sound Blaster compatible cards and AC97
Forse un problema della scheda video?

ciao a tutti dunque la configurazione è quella che vi ho riportato sopra:
processore AMD slot 1 600 mhz
ram 256 mega
scheda video riva TNT2 16 mega
hd samsung da 10 giga
lettore DVD
scheda audio creative mi sembra
qualcuno mi ha suggerito che per installare su processori amd ci vuole una distribuzione apposita che è diversa da quella che si usa per i pentium. è vero? io ho usato la stessa. eventualmente mi sapete dire quale devo scaricare che non ci capisco molto? sul sito c'è la versione per i586 e per x86 quale devo scaricare?

scusami ancora tanto per capire quali sono le macchine i586 e quali quelle x86? quale versioni mi consigli per un amd? grazie

x86 è la famiglia delle cpu dall'8086 ai pentium4, athlonXP, duron e simili e che ora con gli x86-64 (processori di AMD e Intel a 64 bit si è espansa ancora).

amd non necessita di distro particolari.

Quindi:
x86: cpu standard dei PC
i586: dal pentium1 in poi
i686: dal pentium pro in poi

le altre opzioni utili in fase di installazioni quali erano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro