Installazione MacOs su portatile

Hackintosh

maurizio12345

Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta. Ho tra le mani un portatile dell latitude e5440 con un i-4310U, 8gb di ram, 120ssd. Vorrei sapere se è possibile installare MacOs senza problemi (stavo pensando a mojave) perchè in rete ho visto che sui portatili di solito è difficile. Qualcuno potrebbe darmi la sua opinione? Grazie
 
#1

maurizio12345

Ok, funziona tutto unico problema è il trackpad che non va. Come risolvo?
 
#3

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Mah, teoricamente è nella lista delle cose che funzionano... hai usato il link che ti ho dato?
 
#4

maurizio12345

si l'ho usato ma non vuole funzionare. Poi ho notato che ogni volta che accendo il pc ed appare la mela dopo 20secondi sparisce e diventa lo schermo nero. Per fixare devo abbassare e rialzare lo schermo del pc, cosa molto strana. Cmq potreste aiutarmi a risolvere questi due problemi? ps. Il trackpad è il più importante
 
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
beh, stai installando un sistema operativo che funziona su una base ristrettissima di hardware, è normale che qualcosa non funzioni..
Il trackpad funzionava durante l'installazione e ha smesso una volta finita l'installazione?
Quale versione di MacOS hai installato?
 
#6

maurizio12345

Moffetta88 ha detto:
beh, stai installando un sistema operativo che funziona su una base ristrettissima di hardware, è normale che qualcosa non funzioni..
Il trackpad funzionava durante l'installazione e ha smesso una volta finita l'installazione?
Quale versione di MacOS hai installato?
No, già dall’installazione nn funzionava. Ho installato catalina. Ho provato un sacco di kext ma nn vuole saperne di funzionare. Spero di risolvere sennò un portatile senza trackpad è quasi inutile…
 
#7

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
ma non funziona il movimento o il click?
 
#8

maurizio12345

#9

maurizio12345

Grazie appena posso provo
 
#11

maurizio12345

Oh mio dio funziona!!! Non so come ringraziarti. Unico problema non funziona il click direttamente dal trackpad, ma solo con i tasti. Ed ho ancora il problema che quando avvio il pc devo abbassare e rialzare lo schermo. Spero di riuscire a risolvere anche questi due problemini. Grazie ancora
Post unito automaticamente:

ritiro quello che ho detto per il touch dovevo semplicemente attivarlo dalle impostazioni
Rimane il problema dello schermo
 
Mi Piace: Moffetta88
#12

maurizio12345

Quindi cosa posso fare per risolvere il problema dello schermo?
 
#13

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Beh intanto un problema è stato risolto.
Lo schermo nero ce l'hai ancor prima di scegliere il disco da cui partire o dopo averlo scelto?
 
Mi Piace: Stefano Novelli
#14